Coppa Uefa, pari del Milan
Il Wolfsburg vince il girone
Nell'ultima partita del gruppo E, i rossoneri pareggiano 2-2 a San Siro: al gol di Ambrosini risponde Zaccardo, alla rete di Pato replica Saglik. Con questo risultato, gli uomini di Ancelotti affronteranno nei sedicesimi una squadra proveniente dalla Champions
La febbre è ancora alta. Basta un modesto Wolfsburg a evidenziare implacabilmente i problemi del Milan, bloccato in casa sul 2-2. Il risultato è la diretta conseguenza di una condizione fisica davvero precaria e dell'evidente assenza di gioco. Ne consegue che i rossoneri devono accontentarsi del secondo posto nel girone di Coppa Uefa, vinto così dai tedeschi, abili ad agguantare per due volte il risultato. Al gol di Ambrosini ribatte infatti Zaccardo; a quello di Pato, Saglik. Una partita da dimenticare in fretta in un Meazza desolante. In confronto il pubblico della Coppa Italia è da grandi occasioni. Il vuoto di San Siro fa i conti anche con la protesta della Curva Sud per la mancanza di biglietti per Juve-Milan. Ma bisogna giocare e Carlo Ancelotti schiera quello che può. Parlare di turnover è improprio. Il tecnico cerca di risparmiare il possibile, anche perché con l'Udinese i punti servono come il pane. Dida è fra i pali, mentre Antonini copre la fascia destra con Zambrotta. Ancelotti non rinuncia a Pirlo e Seedorf e in attacco Shevchenko se la gioca con Inzaghi. Tra i tedeschi allenati da Felix Magath, spiccano i nomi di Barzagli e Zaccardo. Il primo schierato in difesa, il secondo sulla linea mediana nel tradizionale 4-2-3-1.
(da gazzetta.it)
CLASSIFICA FINALE COPPA UEFA GIRONE E
Wolfsburg 10
Milan 8
Sporting Braga 6
Portsmouth 4
Heerenveen 0
mercoledì 17 dicembre 2008
Pubblicato da Real Mimmo alle ore 23:12
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
credo che anche quest'anno il milan non rientrerà tra le quattro di champions. Se poi prenderà Beckam e qualche altra " giovane promessa" l'indizio diventerà prova.
No, dai.
Sono convinto che terminerà tra i primi 3.
Ha una pessima difesa, ma un ottimo attacco.
un'ottimo attacco?sbaglio oppure ho visto gilardino con la maglia gigliata?
Gilardino non era da grossa squadra, e l'ha dimostrato.
Gioca bene solo quando un'intera squadra gioca per lui.
Ma il Milan, con tanti Campioni che si ritrova, non poteva giocare per lui (che tra l'altro era il meno campione di tutti!).
In ogni caso Ronaldinho e Pato sono fortissimi, secondo me.
Posta un commento