E.Grumese-Atl.Vieste 2-0
L'Europa Grumese coglie la sua terza vittoria consecutiva e chiude l'anno solare 2008 al 2° posto solitario in classifica, sempre a -8 dall'Audace Cerignola, oggi vittorioso anche sul campo del Trani. Ferrulli e Savoia i marcatori di giornata.
Nemmeno il migliore degli ottimisti a fine dicembre 2007, quando l'Europa Grumese chiudeva l'annata da 2^ classificata in Prima Categoria, poteva immaginare che 12 mesi sarebbe stata nella stessa posizione, ma nella categoria superiore (Promozione!).
Per leggere la cronaca della gara, a cura di Luigi Moretti, andate su Grumonline.it.
lunedì 22 dicembre 2008
Pubblicato da Real Mimmo alle ore 10:59
Etichette: Europa Grumese 2008/09
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Dopo il Cerignola credo che il Vieste sia la migliore squadra vista a Grumo...sono calati nella ripresa e grazie agli innesti freschi di Lamberti e Cimarrusti,interessante l'esordio del centrocampista,che hanno dato profondità e ordine hanno consentito di prevalere ai rossoblu su un Atletico ormai con troppe tossine nelle gambe.Nel primo tempo però abbiamo rischiato un bel po', per fortuna avevamo un Campanelli strepitoso.Avanti così FORZA GRUMESE.
Domenica scorsa non ho visto la partita, però ho appena letto la cronaca della gara anche su
http://www.ondaradio.info/index.php?option=com_content&task=view&id=11135&Itemid=54
cioè il sito della Città di Vieste.
Dicono:
"Agli avversari vanno i punti, all’Atletico Vieste invece gli elogi..Mai negli ultimi tempi si era vista una squadra in salute così, mai negli ultimi tempi si era vista una squadra temuta da tutti e che ha costretto qualsiasi avversario a giocare di rimessa...
Resta la Grumese….ma dov’era la squadra barese che occupa la seconda posizione in classifica?..Nessuno l’ha vista..surclassata sul piano tattico, tecnico e fisico nel primo tempo..ha saputo affidarsi alla buona sorte nel secondo tempo, sapendo che toccava pure a lei battere il Vieste con episodi di circostanza che stanno sempre dietro l’angolo..."
Da questa cronaca sembra quasi che la partita sia stata a senso unico del Vieste, ma leggendo la cronaca di Luigi Moretti, non mi sembra così.
In ogni caso, penso che l'Atletico Vieste sia la 3^ squadra più forte del girone, dopo Cerignola e Grumese.
Come ha detto il mister, sicuramente li ritroveremo nei play-off, e sarà dura...
Ho letto l'intervista di Abrescia su Calcioclub, e dice a proposito del campo:
Unico neo il campo non proprio da squadra in lotta per l'Eccellenza: "Dovesse esserci il "rischio" del salto di categoria - dice Abrescia - nessun giocatore di rilievo verrebbe a giocare a Grumo con un campo così, fra l'altro non è possibile che una squadra ambiziosa abbia un campo in quelle condizioni".
Quindi da ciò che ho capito se la Grumese riuscisse a fare il salto in Eccellenza, o si mette l'erba o si va a giocare altrove...
A questo punto l'erba sintetica sul Campo di Grumo diventa fondamentale...
Speriamo che il progetto con TennisTecnica vada in porto nel minor tempo possibile...
Posta un commento