Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

giovedì 20 giugno 2024

 

Italia, che lezione dalla Spagna: la Roja domina per 94', azzurri ko per un autogol di Calafiori

La Nazionale di Spalletti non trova modo di arginare gli avversari e crolla al 55' dopo tanti pericoli schivati: ora serve un punto contro la Croazia


Una lezione di calcio. La Spagna si prende con merito il primo posto matematico nel girone, mentre l'Italia, battuta molto più nettamente dell'1-0 finale, dovrà conquistare gli ottavi lunedì contro la Croazia. Per tenerci il secondo posto (e non sperare di essere una delle migliori quattro terze) avremo a disposizione due risultati su tre a favore. In più, fortunatamente, di fronte ci sarà un avversario di un'altra pasta. Perché stasera gli uomini di De La Fuente ci hanno schiacciato sotto tutti gli aspetti e hanno ridimensionato le nostre ambizioni. Chi pensava di giocarsela alla pari con i maestri del tiqui taca è tornato sulla terra: la differenza in questo momento è abissale e chiudiamo i novanta minuti con un solo "tiro" nello specchio, a quattro minuti dalla fine con Cristante. Donnarumma è di gran lunga il migliore: è lui a evitare una goleada. Di Lorenzo si ricorderà a lungo dello scatenato Nico Williams, ma abbiamo perso praticamente tutti i duelli. A livello di singoli e di organizzazione di squadra. Altro che Spagna più verticale e meno di palleggio: ci hanno fatto ballare.

Nessun commento: