Il Pallone d'oro è di Ronaldo
I fotografi già a Manchester
Manca l’ufficialità, ma ormai non ci sono più dubbi: il portoghese è il vincitore del premio di France Football. A confermarlo, come scrive il “Sun”, i fotografi che la rivista francese ha spedito ieri nella città inglese per le foto di rito, nelle quali si vede il giocatore con in mano il trofeo
Non c’è ancora l’ufficialità (l’annuncio è atteso per martedì prossimo) ma ormai non sembrano più esserci dubbi: Cristiano Ronaldo è Pallone d’Oro. A confermarlo, come scrive il “Sun”, i fotografi che la rivista “France Football” (che ogni anno assegna il titolo) ha spedito ieri a Manchester per le foto di rito, nelle quali si vede la stella portoghese con in mano il prestigioso trofeo. Foto che serviranno sia per il giornale che per la stessa serata di gala, durante la quale verrà consegnato l’ambito riconoscimento. Era dai tempi di George Best che un calciatore dello United non vinceva il premio che, mai come quest’anno, ha messo d’accordo quasi tutti (compresi quelli che erano in lizza con lui per la vittoria finale), vista la straordinaria stagione scorsa di Ronaldo (42 gol segnati fra campionato e Coppa), culminata con la conquista della Champions League ai danni del Chelsea nella notte di Mosca (malgrado un suo errore dal dischetto che poteva costare caro).
(da gazzetta.it)
sabato 29 novembre 2008
Pubblicato da Real Mimmo alle ore 09:21
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Già prima dell'Europeo ero convinto che il Pallone d'Oro andasse a C.Ronaldo.
Ha vinto la Champions "quasi da solo", facendo il capocannoniere.
Tra Campionato e Champions ha fatto 42 gol nella scorsa stagione!!
E' vero che Messi aveva vinto le Olimpiadi di calcio, ma la Champions da capocannoniere é più importante.
Ecco perché mi arrabbio quando propongono Ibra al Pallone d'Oro.
I votanti guardano "solo" la Champions League, e se lo zingaro non fa tanti gol lì, possiamo benissimo dire che i suoi gol in Serie A non servono a nulla per un trofeo mondiale così prestigioso.
In ogni caso Alex quest'anno ha già 4 gol in Champions (di cui 3 contro il Real Madrid, non contro il Poggibonsi!) (peccato che non ha segnato in Russia...ora deve fare almeno una doppietta contro il Bate nell'ultima partita!) e se riesce ad arrivare a 9-10 gol e la Juventus almeno in semifinale, l'anno prossimo ci sarà anche lui tra i migliori d'Europa.
PS: attendiamo prove convincenti e gol dello zingaro in Champions, dove le partite contano!
Posta un commento