Abete dopo Sofia: “Atti indegni
danneggiano l’immagine dell’Italia”
“C'è grande amarezza e dolore per quello che è avvenuto sabato sera a Sofia, comportamenti inaccettabili che hanno provocato un danno all'immagine del nostro Paese Non si tratta di bravate o ragazzate: sono atti indegni e offensivi per la storia dell’Italia e per chi crede nei valori di rispetto, tolleranza e democrazia": il presidente della Figc Giancarlo Abete dice basta ai tifosi violenti, basta al permessivismo, dopo l’ennesima pagina “nera” vissuta dal calcio. Stavolta in occasione di una gara della Nazionale, che non aveva precedenti.
Ai microfoni di Radio Anch'io lo sport, il presidente federale aggiunge: ““lo stato d'animo è di grande amarezza e dolore, ma anche di grande serenità perchè tutti quanti insieme, la Federazione il ministero dell'Interno e l'opinione pubblica, sappiamo che il percorso già avviato per isolare tali persone è lungo, è iniziato e sta continuando. La Federazione ha messo molta attenzione nella vendita dei biglietti per la gara contro la Bulgaria. I tagliandi d'accesso sono stati rilasciati previa verifica e non sono stati rilasciati a tre persone che risultavano diffidate. Abbiamo nomi, cognomi, carte d'identità, numero di posto e fila di tutte le persone che hanno assisto alla partita. C'è da dire che lo stadio di Sofia non aveva nessun sistema di controllo, nè tornelli e quant'altro per verificare se c'è stato l'ingresso di qualcuno che non aveva niente a che fare con i reali acquirenti dei biglietti”.
Il messaggio di Abete è molto chiaro: “Da questo momento, per le trasferte dell'Italia, non chiederemo più biglietti per i nostri tifosi finchè non avremo certezze e faremo verifiche. Per la partita con il Montenegro ci stiamo organizzando con il Ministero. Abbiamo venduto 100 biglietti al Montenegro e saranno disponibili altri 500 tagliandi il giorno della partita. Rafforzeremo verifica su acquirenti e le misure di sicurezza”.
(da figc.it)
mercoledì 15 ottobre 2008
Pubblicato da Real Mimmo alle ore 08:43
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
18 commenti:
Servono poche parole: SEPOLCRI IMBIANCATI...
In un mondo basato sulle diseguaglianze, in una Italia alla deriva, dove la crisi pervade la società e si abbatte sul popolo, in una Italia dove lo straniero ha più diritti degli abitanti, in una Italia dove il consumismo sfrenato offusca le menti degli italiani marionette delle oligarchie, una decina di pseudonazionalisti
( pseudo perchè diffido da chi non ha capito un cazzo dei veri valori della rivoluzione d'ottobre e spreca la sua insulsa vita a mostrare quanto è coglione, infangando l'idea) fanno il gioco di chi ha bisogno di sviare le attenzioni dalle vere problematiche e dalle inadempienze e incompetenze dei vari politicanti che " servono" la nazione.
Rivoluzione d'ottobre??? Ah-ah-ah-ah-ah,questa è bella...Io l'unica rivoluzione di ottobre che conosco è la rivoluzione russa...
io del primo commento c'ho capito veramente poco.a leggerlo mi gira la testa
Chi si spaccia x fascista è davvero l'ignoranza fatta a persona.Il fascismo ammazzava kiunque nn avesse la stessa sua idea,quel bastardo di mussolini praticamente toglieva la libertà d'espressione a un proprio simile.E qui cè ki alza il braccia destro teso nel 2008!! ma siamo matti!! io identifincherei quegli imbeccili di sofia e darei loro 5 anni di carcere in memoria delle vittime del fascismo.P.S.le darei anke a quel grandissimo coglione di Abbiati.
sono io,seba veron,l'anonimo delle 21.31
Per favore, cercate di evitare parolacce, altrimenti inizio a cancellare tutti i vostri commenti...
Grazie.
Il popolo che non conosce il proprio passato è destinato a non avere futuro.
Il mio primo messaggio era volutamente criptico, chi mi conosce ha capito e bene!
Purtroppo le mistificazioni storiche regnano sovrane in Italia e i vari " Camera Fabietti & co" insegnano le menzogne ai vari scolari italici, la cui preparazione diventa sempre più scadente col proseguio dell'era "democratica".
URGONO ALCUNE PUNTUALIZZAZIONI, cercherò di essere il più sintetico possibile.
1. Seba Veron dovrebbe, di grazia, spiegarmi quale è l'assurdo assioma( in democrazia) che rende coglione(abbiati) chi esterna le proprie idee e dovrebbe essere libero di farlo. Lucarelli ed altri comunisti sono liberi di esternare le loro idee politiche, giusto o no che sia.A Livorno esposero uno striscione tempo fa che recitava: " Tito ce lo ha insegnato, le foibe non sono un reato".Ma si sa che in Italia ci sono 2 pesi e 2 misure.
Preferisco di gran lunga una dittatura all'acqua di rose come fu il Fascismo ad una finta democrazia che discrimina comunque.
2. Rocco, il bello è che sei limitato, il 28 ottobre ci fu un'altra rivoluzione e viene festeggiata ancora da migliaia di persone...nei sacri natii suoli!
ma tu conosci solo la rivoluzione russa di ottobre che, te lo comunico, prese il via il 7 Novembre del nostro calendario, ergo, non potevo riferirmi a quella rivoluzione che, contrariamente alle nobili intenzioni divenne 10000 volte peggiore del Fascismo.
3. Il fascismo ha poche e sottolineo poche cose in comune col nazismo, in fin dei conti mentre il DUCE nicchiava, Stalin ed Hitler erano alleati... ma le democrazie occidentali dichiararono guerra solo alla Germania. Vi siete mai chiesti il perchè?
4. Seba veron, in una nazione dove criminali, stupratori e delinquenti escono dopo pochi anni, o dove i MAFIOSI escono dal carcere perchè i reati cadono in prescrizione perchè i magistrati "dimenticano" le pratiche, tu vuoi dare 5 anni a quelli di sofia?
Ma se voi assieme a Berlusconi avete approvato l'indulto...
5. Avete mai provato a chiedere agli anziani dei vostri paesi come si viveva durante il ventennio? ho visto la maggioranza fare un paragone con i 60 anni di democrazia e rimpiangere il DUCE.
6. cosa c'è stato di buono a Grumo in 60 anni di democrazia? il parassitismo e il clientelismo. vogliamo confrontare le opere del regime con quelle democratiche a Grumo?
7. I cervelloni legislatori dovrebbero spiegarmi perchè non è possibile mostrare una croce celtica o una bandiera della RSI.Contriariamente a ciò, negli Usa e precisamente negli stati del sud non è vietato esporre le bandiere confederate, non è vietato cantare gli inni del sud, insomma ai vinti della guerra civile non fu impedito di pensare liberamente!
Perchè è possibile esporre la croce cristiana? a me fa ricordare le vittime dell'inquisizione.
E la falce e martello mi fa ricordare i 100 milioni di morti dei regimi comunisti.
La verità è che è nessun popolo è indenne da atrocità commesse, chi parla dell'apartheid in sudafrica vigente fino al 1990 legiferato dai "democratici" inglesi?
E degli indiani nelle riserve? E dei negri che hanno potuto accedere alle facoltà americane solo da pochi decenni?
8. Mussolini toglieva la libertà di espressione? Ti risulta che i tuoi nonni venivano spiati come faceva il kgb in Russia?
A Benedetto Croce non fu torto un capello e creò una sua accademia in contrapposizione a Gentile.
Fatemi i nomi delle vittime in tempo di pace, ebbene i nomi saranno sicuramente inferiori a tutti i militanti del Msi uccisi nel dopoguerra per rappresaglia.
Insomma, non voglio mortificare oltre il vostro presappochismo e il vostro assentire come docili cagnolini alle lezioni che la tv vi da. La verità cercatela col lanternino come Diogene e sappiate che: QUANDO UNA GUERRA COMINCIA LA PRIMA VITTIMA è LA VERITà, QUANDO FINISCE QUELLE DEI VINTI VENGONO AFFOSSATE E QUELLE DEI VINCITORI DIVENTANO S T O R I A...
MEDITATE GENTE - MEDITATE!!!!!!!
I ROMANZI SI SCRIVONO SUI LIBRI NON SUI BLOG!!! E CI IE, M SO STANCAT A LESC!
Ade ma Abbiati è un personaggio pubblico ke diamine!! nn può permettersi di prendere certe posizioni,magari in tv c'erano migliaia di persone cn i nonni ammazzati dai fascisti,ke al contrario di ciò ke dici,avevano molto in comune col nazismo(solo ke la Germania storicamente è stata una nazione piu potente dell'italia quindi se tnt mi da tnt).
Vabbè,Ade,tu dici a me che sono limitato,ma perchè non si capisce che mi facevo beffa di chi chiama rivoluzione d'ottobre la marcia su Roma??? Ma quale rivoluzione era quella??? Un movimento rezionario di esaltati contro cui bastava che il re firmasse lo stato d'assedio(che non ha firmato) affinché venissero spazzati via dall'esercito!!!! Le vere rivoluzioni sono altre,vatti a leggere sul dizionario cosa significa precisamente il termine rivoluzione!!! Tali sono ad esempio quella americana,russa,francese,ecc...Quindi non mistifichiamo la storia e chiamiamo gli avvenimenti con il loro vero nome...
rocco, Novalis diceva: la parola è suono e fumo.
Reazionari erano anche la carboneria, i comunisti che combatterono lo zar, i coloni americani che combatterono gli inglesi e così via.
Mi proponi la solita solfa del Camera Fabietta e co...se il re avesse firmato... e sei così sicuro che l'esercito avrebbe appoggiato indistintamente il re? sei sicuro che quei soldati che combatterono la prima guerra mondiale ( quella andava bene vero?) e si ritrovarono al ritorno senza lavoro e con la lira ai minimi storici, si sarebbero schierati tutti per i Savoia rovina d'Italia. La verità è che la storia è fatta dagli audaci e in futuro nessuno si ricorderà dei conigli Savoia che lasciarono l'esercito allo sbando e fuggirono a Brindisi. Mussolini avrebbe anche potuto fuggire, ma non lo fece, poteva lasciare miliardi ai propri eredi ma non lo fece,infatti non mi risulta che i suoi figli sguazzassero nell'oro.
I savoia invece, trafugarono il capitale del banco di Napoli dei Borbone e trattarono il Sud come una colonia, causando il brigantaggio. Insomma crearono le basi per una differenza tra nord e sud. Mussolini invece in un suo discorso disse: non ci devono essere bisogni cittadini o regionali, ma NAZIONALI perchè l'Italia deve essere una.
Un accademico francese disse che Mussolini fu un capo troppo grande per una nazione di gente piccola.
I funzionari fascisti annoverano persone che la democrazia si sogna, chiedi ai baresi chi fu ARALDO DI CROLLALANZA, il quale, ministro dei lavori pubblici del DUCE costruì innumerevoli opere a Bari. Pensa solo che avendo chiesto 500.000 lire per costruire un'opera a Bari e utilizzandone solo 300.000 rispedì indietro 200.000 non utilizzate, sappiamo che tali esempi non li ritroviamo negli ultimi 70 anni...
Ti dirò di più, tutte le opere VENIVANO ULTIMATE, e l'inaugurazione avveniva quando l'opera era compiuta e non alla posa della prima pietra come si fa adesso, con lo spreco di denaro pubblico che ne deriva per le opere mai terminate...
Puoi dire che sono un nostalgico, lo sono anche quando penso agli antichi romani e alle opere che hanno costruito, alla loro estrema tolleranza religiosa, alla satira ( tota nostra est), lo sono per il periodo illuminista, per il rinascimento e così via.
tra qualche secolo, quando analizzeranno il periodo dal 1945 ad oggi cosa estrapoleranno di buono?le brigate rosse? tangentopoli? la mafia collusa con la politica? la massoneria?
Andreotti? Cirino Pomicino? Bertinotti il proletario, ma griffato?
Seba veron e dove è scritto che un personaggio pubblico non può esprimere il proprio pensiero?
c'è una legge in merito?
Io mi scandalizzerei, piuttosto, dei brigatisti protetti dalla Francia, come si sentono i parenti di quelle vittime impotenti sapendo che chi ha ucciso è a piede libero in Francia e immune all'estradizione? ma si sa, il fascismo è il male assoluto, poi nel mondo c'è solo bontà...
Ragazzi,forse non ci capiamo...Voi commettete il solito errore di analisi che poi influenza le conclusioni dei vostri discorsi...Nessuno mistifica certi meriti del fascismo in quanto a progresso della società civile(pensioni,scuole,infrastrutture,ecc),ma per il resto non possiamo dimenticare che quella era una dittatura che ha portato l'italia in guerra,ha causato milioni di vittime,si è resa complice dello sterminio degli ebrei,ecc... La democrazia è un modello di governo superiore e di gran lunga migliore di qualunque dittatura...Se poi voi mi dite che la nostra classe politica,a parte alcuni,è da prendere e gettare nel pattume,potrei essere anche d'accordo,ma sta qui il vostro errore di analisi: siccome certi sono così,allora tutta la democrazia è da buttare. Invece è proprio questo spirito di fatalismo e catastrofismo che bisogna combattere:bisogna credere nei principi democratici e costruire grazie al voto e alla cultura una classe dirigente che sia degna di tal nome...Mai fare di tutta l'erba un fascio!!
Rocco, hai visto che parli anche tu di "fascio"???
:-)
Era fatto appositamente,tutti i fasci nella storia creano danni!!!
Sia quelli metaforici,che quelli storici...
invece i " comunismi" equivalgono a pace, uguaglianza e libertà d'espressione...
Non cambiamo discorso quando non sappiamo come rispondere...I comunismi,così come si sono presentati nella storia,hanno portato ugualmente morte e conseguenze negative,perchè si sono sviluppati come dittature...Questo è il comunismo storico,altra cosa è il comunismo filosofico-giuridico con le sue idee straordinarie di eguaglianza e libertà per le classi oppresse,ma questa è già un'altra storia rispetto all'argomento di cui trattasi...Certo è che vi hanno rinnegato anche Fini e compagnia bella,affermando ke ki combatteva per salò era nel torto,gli altri,cioè comunisti e compagnia varia erano nel giusto...
Posta un commento