Ciccio Caputo: dal Toritto
al primo gol in Serie A
Forse non tutti sapevano che Ciccio Caputo, autore del primo gol in Serie A domenica 28 novembre 2010 in Bari-Cesena 1-1, solo qualche anno fa giocava nel Toritto in 1^ Categoria!
Nella scorsa stagione Francesco Caputo, ma per tutti oramai “Ciccio”, ha giocato in Serie B con la maglia della Salernitana, segnando 6 reti, e due anni fa, sempre in Serie B, con la maglia biancorossa dell’A.S.Bari ha segnato ben 10 reti.
In questa stagione era già andato a segno in Coppa Italia contro il Torino, ma il suo primo gol in Serie A è arrivato contro il Cesena, in un momento particolarmente delicato della stagione dei “galletti” baresi.
Due anni fa giocava nel Noicattaro in Serie C2 e nell’Altamura (Eccellenza), e solo qualche anno fa giocava nel Toritto in 1^ Categoria!! Caputo é nato ad Altamura il 6 agosto 1987, è alto 178 cm e pesa 72 kg.
Aveva fatto l'esordio in Serie B alla 1^ giornata giocando gli ultimi 11 minuti contro la Triestina, poi l'esordio da titolare il 3 ottobre contro il Mantova, e alla sua seconda presenza da titolare in Serie B, non si é limitato a fare il primo gol, ma addirittura é andato oltre, segnando una tripletta, con 3 bellissimi gol contro il Grosseto, di testa in torsione, con dribbling e tiro dal limite e con un altro colpo di testa, ma con un'incursione dalle retrovie.
Per avere solo 23 anni é molto promettente, ma il buon “Ciccio” non dimentica i suoi trascorsi a Toritto, e infatti non perde mai l’occasione per ringraziare il mister, i dirigenti, i suoi ex compagni di squadra e tutti i torittesi che lo hanno sostenuto quando giocava nel Campo “Morgese”, ancora in terra battuta (oggi in erba artificiale).
FORZA CICCIO!!!
lunedì 29 novembre 2010
Pubblicato da Real Mimmo alle ore 08:48
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento