MODALITA'
Il Fantacalcio “Fantagrumo” è un fantasy game, ossia una simulazione che permette ai destinatari di costituire una squadra di calcio virtuale, di gestirla e di schierarla in campo in occasione di ogni giornata della serie A 2016-17; dopo ogni giornata la squadra virtuale otterrà un punteggio determinato dalle prestazioni dei singoli calciatori, entrerà in 2 classifiche:
Il Fantacalcio “Fantagrumo” è un fantasy game, ossia una simulazione che permette ai destinatari di costituire una squadra di calcio virtuale, di gestirla e di schierarla in campo in occasione di ogni giornata della serie A 2016-17; dopo ogni giornata la squadra virtuale otterrà un punteggio determinato dalle prestazioni dei singoli calciatori, entrerà in 2 classifiche:
-CLASSIFICA
GENERALE ANDATA (dalla 3^ alla 19^)
-CLASSIFICA GENERALE RITORNO (dalla 20^ alla 38^)
-CLASSIFICA
CAMPIONATO (dalla 3^ alla 31^)
-PLAY-OFF (dalla 32^ alla 38^)
Dalla 32^ alla 38^ ci saranno i
play-off.
La quota di iscrizione è 100 € euro, di cui 50 € da
versare PRIMA dell’asta il giorno DOMENICA 4 SETTEMBRE 2016 ore 08:45
(presso casa di Mimmo Savino, in via Calvario 18 a Grumo Appula) e le restanti 50 € PRIMA dell’asta di riparazione, DOMENICA
5 FEBBRAIO 2017 ore 9:30 (i cambi saranno effettivi da martedì 7
febbraio). Chi non dà i soldi, non può partecipare all’asta.
PS: come l’anno scorso, ogni settimana di
ritardo nel pagamento, comporterà un punto di penalizzazione nella Classifica
Campionato.
In particolare, il gioco consiste nello
schierare una squadra virtuale, acquistando 23 calciatori tra
quelli della serie A 2016-2017 tramite un’asta alla presenza dei 10
partecipanti.
Il partecipante ha a disposizione 300 milioni di Magic Euro (virtuali) per acquistare i seguenti calciatori: 3 portieri, 7 difensori, 7 centrocampisti e 6 attaccanti tra quelli proposti nella lista calciatori pubblicata, regolarmente su La Gazzetta dello Sport il giorno dell’asta (04/09/2014).
Il partecipante non potrà spendere
più dei 300 milioni di Magic Milioni (potrà
spenderne meno) e dovrà acquistare il numero di
calciatori richiesti per poter partecipare.
L’asta avviene PER CHIAMATA
cioè a turno (un sorteggio definirà l’ordine di inizio) un fanta-allenatore chiamerà un calciatore, facendo partire
un’asta su quel giocatore con prezzo di partenza di 1 fanta-milione. Si faranno
prima i portieri, poi i difensori, e così centrocampisti e attaccanti.
Una volta terminata l’asta, le rose
così formate diventeranno definitive e non più modificabili, fino al giorno del
mercato di riparazione, domenica 5 febbraio 2016 alle ore 9:30.
Ogni allenatore dovrà dare un nome alla
propria squadra.
Il mercato del 5 febbraio 2016
si svolgerà nel seguente modo:
tutti i fanta-allenatori scriveranno in
segreto i nomi delle proprie cessioni all’inizio del mercato e le porranno al
centro tavolo.
Quindi verranno resi pubblici tutti
insieme i nominativi delle cessioni e a quel punto inizia un’asta “per
chiamata” con un sorteggio che stabilirà l’ordine di chiamata all’asta.
Ogni giocatore venduto farà guadagnare
al proprio ex fanta-allenatore esattamente il prezzo di acquisto.
Il mercato di riparazione sarà quindi
fatto con i soldi dei giocatori venduti + i crediti avanzanti dall’asta
iniziale.
Esempio: se uno aveva 9 crediti
dall’asta di settembre 2015, e vendesse solo Higuain (attaccante) 107 e Hamsik
(centrocampista) 99 potrà acquistare SOLO 1 centrocampista e 1 attaccante con i
seguenti crediti: 107+99+9= 215.
Naturalmente ognuno dovrà acquistare i
giocatori che gli servono per completare la propria rosa dopo le cessioni,
ricordando sempre che dovranno esserci sempre 3 portieri, 7 difensori, 7 centrocampisti e 6 attaccanti.
Sarà possibile fare FANTASCAMBI SOLO subito dopo
l’asta e SOLO subito dopo il FANTAMERMERCATO DI RIPARAZIONE, e PRIMA che abbia
inizio la giornata successiva, avvisando tempisticamente tutti i partecipanti
degli scambi effettuati.
Quindi tra domenica 4 settembre e
sabato 10 settembre ‘16.
Tra domenica 5 febbraio e sabato 11
febbraio ‘17.
Sempre prima che inizino le partite del
turno successivo.
Entrambi dovranno
comunicare lo scambio agli organizzatori.
I GIOCATORI VENDUTI
non potranno MAI più essere ri-acquistati per tutta la restante parte della
stagione, compresi i giocatori scambiati con altri partecipanti.
Le aste di tutti i
calciatori partiranno da 1 per tutti.
Le squadre iscritte
concorreranno per le 2 classifiche (generale andata e ritorno e campionato).
Alla fine del girone di ritorno
saranno dati i premi ai 3 vincitori delle 3 classifiche.
Ogni partecipante dovrà inviare
la propria formazione sul sito http://leghe.fantagazzetta.com/
entro 15 minuti prima dell’inizio della prima
partita di Serie A di quella giornata, quindi per esempio entro
le 17:45 del sabato se la gara inizia alle ore 18:00 (entro 20:30 nel caso di turno infrasettimanale con prima
partita alle 20:45).
SARA’ CURA DEL
FANTALLENATORE CONTROLLARE L’ORARIO DI INIZIO DELLA PRIMA PARTITA DI CAMPIONATO
DELLA GIORNATA IN CORSO E INVIARE LA PROPRIA FORMAZIONE 15 MINUTI PRIMA
DELL’INIZIO DELLA STESSA!
Varranno tutte le
regole della Magic Cup de “La Gazzetta dello Sport”, che saranno
comunque elencate qui sotto.
Il partecipante
manderà la formazione con gli 11 titolari
(i moduli a
disposizione sono
3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-4-1, 5-3-2
la prima cifra
indica i difensori, la seconda i centrocampisti, la terza gli attaccanti)
sul foglio excel “Formazione” e i 12 panchinari, ricordando
che il primo panchinaro deve essere per forza il portiere, mentre gli
altri 10 possono avere qualsiasi ruolo (quindi gli altri 10 potranno essere
indifferentemente secondo l’ordine stabilito dal fanta-allenatore).
Se entro tale termine tassativo
la formazione non dovesse essere stata consegnata, verrà confermata in blocco
la formazione schierata nella giornata precedente; ritardi anche di un
solo minuto quest’anno non saranno tollerati.
UNICA
ECCEZIONE: la 1^ giornata (vale a dire la 3^
giornata della Serie A stagione 2016/17): chi non manda la formazione
riceverà 66 d'ufficio per la generale e sconfitta a tavolino nel
Campionato.
Non esistono operazioni di mercato stagione
in corso, tranne nelle date già indicate precedentemente!
L’unico mercato di riparazione si farà
domenica 5 febbraio 2017, e solo allora sarà possibile modificare le proprie
rose.
Si precisa i calciatori che dovessero
lasciare la serie A durante la stagione (ad esempio perché trasferiti
all’estero o categorie inferiori o perché hanno lasciato il calcio giocato), non
potranno essere ceduti o cambiati, se non durante l’asta del mercato di
riparazione (5 febbraio 2017).
PUNTI
Al termine di ogni giornata di Campionato, ai singoli calciatori della Serie A viene attribuito un punteggio, pertanto ogni squadra iscritta a Magic Campionato 2016-2017 ottiene tanti punti quanti ne conquistano gli 11 calciatori reali "scesi in campo".
Al termine di ogni giornata di Campionato, ai singoli calciatori della Serie A viene attribuito un punteggio, pertanto ogni squadra iscritta a Magic Campionato 2016-2017 ottiene tanti punti quanti ne conquistano gli 11 calciatori reali "scesi in campo".
I calciatori che portano punti alla
squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio ai fini del gioco e
gli eventuali calciatori della panchina che hanno sostituito quei titolari che
non hanno ricevuto punteggio (per un massimo di tre sostituzioni).
Il Presidente o il calcolatore
automatico di Fantagazzetta, calcolando il punteggio di ogni squadra, farà
anche le necessarie sostituzioni utilizzando dalla panchina un massimo di tre
calciatori ed inserendoli al posto di chi non ha preso punti.
I calciatori entreranno nell'ordine
stabilito dal partecipante al momento della composizione della panchina. In un
primo momento il Presidente o il calcolatore di Fantagazzetta cercherà di
sostituire i calciatori assenti con altri dello stesso ruolo, ma se non sarà
sufficiente, si ricorrerà anche a calciatori di ruolo diverso purché il modulo
di gioco risultante sia valido- ad esempio, se si gioca con il 3-4-3, non gioca
un attaccante titolare e non si hanno attaccanti in panchina che possono
subentrare, il Presidente potrà sostituire l'attaccante con un difensore
(4-4-2) o con un centrocampista (3-5-2) in base all'ordine di
schieramento in panchina. Se né il titolare, né le possibili riserve prendono
punteggio, la squadra in questione gioca in inferiorità numerica.
Se un fanta-allenatore per errore mette
lo stesso calciatore due volte in formazione, quel calciatore verrà conteggiato
una sola volta (la prima volta in ordine
dal più alto al più basso) e il secondo nome verrà cancellato e non
sostituito da nessuno. Se il doppio calciatore è stato messo due volte
titolare, potrà essere sostituito dal primo panchinaro valido, sempre
rispettando le regole delle sostituzioni (max 3 sostituzioni), e l’operazione
verrà conteggiata come naturale sostituzione. Se il doppio calciatore è in
panchina oltre ad essere titolare, il suo nome verrà cancellato dalla panchina
e non verrà sostituito da nessuno.
Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dall'inviato della REDAZIONE DI MILANO (“La Gazzetta dello Sport). A questo punteggio possono sommarsi dei bonus e sottrarsi dei malus:
bonus : + 3 punti per ogni gol segnato, + 1 per ogni assist servito, +
3 punti per ogni rigore parato.
L’assist: rispetto al regolamento che utilizziamo da anni, uno è il cambio profondo e riguarda gli assist. Il +1 quest’anno premia chi serve il pallone anche su calcio d’angolo o su punizione o rimessa laterale, il resto della regola è fisso: per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore che mette un compagno in condizione di segnare. Il bonus viene assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio segna senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso.
Gli assist di giornata, valutati a
discrezione della Redazione de “La Gazzetta dello Sport”, verranno
pubblicati nelle pagine dedicate al concorso il martedì in genere e nello
speciale Magic Campionato online.
-
- malus: - 0,5 punto per un'ammonizione, - 1 punto per una espulsione, -1
punto per ogni gol subito dal portiere, -2 punti per ogni autogol, -3 punti per
ogni rigore sbagliato;
-
il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e
almeno quattro difensori portano punteggio alla squadra. Si considerano il voto
in pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori
(non vanno considerati i bonus e i malus). Nel caso dei senza voto che ricevono
punteggio ai fini del gioco- vedi oltre- a tal punteggio si sottraggono i
bonus e si aggiungono i malus. Si calcola la media di questi 4 valori. La
squadra ottiene + 6 punti di modificatore difesa se questa media è
maggiore o uguale a 7, ottiene + 3 punti di modificatore difesa se
questa media è maggiore o uguale a 6,5 e minore di 7 e ottiene + 1
punto di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6 e
minore di 6,5. Ogni qual volta un calciatore non riceve un voto in
pagella (non per omissione o refuso, ma perché il giornalista de La
Gazzetta dello Sport lo ha giudicato in pagella s.v o n.g ) si procederà ad
effettuare le sostituzioni dalla panchina, come da regolamento, salvo i casi di
seguito elencati.
E’
più semplice spiegarlo con un esempio: anzitutto va detto che si applica solo
nel caso in cui una squadra schieri almeno 4 difensori
e il portiere deve necessariamente aver preso il magic voto (anche s.v.
l’importante è che abbia un magic voto perché abbia giocato almeno 25min.)!!
In pratica si
può applicare se per esempio schierate: Handanovic Zapata Ranocchia Barzagli
Chiellini e tutti e 5 abbiano preso il voto; dopo di che si esegue la media
aritmetica dei voti in pagella del portiere e dei 3 voti sui 4 difensori più
alti (N.B. senza bonus e malus); sempre nel nostro esempio, supponiamo:
Handanovic 6,5; Zapata 6; Ranocchia 7; Barzagli 7; Chiellini 6,5:
media=(6,5+7+7+6,5)/4=6,75. Si assegnano:
+6 se la
media è uguale o maggiore di 7;
+3 se la
media è maggiore o uguale di 6,5 ma minore di 7;
+1 se la
media è maggiore o uguale a 6 ma minore di 6,5.
Nel nostro
esempio, sarebbero assegnati 3 punti aggiuntivi.
In casi particolari, il calciatore
senza voto riceve comunque un voto d'ufficio:
A) bonus e malus: il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione); il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus). Il calciatore s.v. senza bonus o malus, così come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.
A) bonus e malus: il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione); il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus). Il calciatore s.v. senza bonus o malus, così come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.
B) Portiere: il
portiere s. v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6
punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali
bonus) se ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero). Il
portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero)
non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.
DATI
VALIDI PER IL CALCOLO DEI PUNTEGGI
Per il concorso valgono solo ed esclusivamente i dati pubblicati dalla REDAZIONE DI MILANO di Fantagazzetta. In particolare: per i voti valgono le pagelle della Redazione di Milano (La Gazzetta dello Sport); per i gol, autogol, ammonizioni ed espulsioni valgono i tabellini della Redazione di Milano; per gli assist, rigori sbagliati e rigori parati valgono le pagine dedicate a Magic Campionato pubblicate, di norma tra il lunedì e il martedì, su Fantagazzetta, Redazione di Milano. Ossia, vale esclusivamente quanto visto e poi trascritto dai giornalisti su La Gazzetta dello Sport.
Per il concorso valgono solo ed esclusivamente i dati pubblicati dalla REDAZIONE DI MILANO di Fantagazzetta. In particolare: per i voti valgono le pagelle della Redazione di Milano (La Gazzetta dello Sport); per i gol, autogol, ammonizioni ed espulsioni valgono i tabellini della Redazione di Milano; per gli assist, rigori sbagliati e rigori parati valgono le pagine dedicate a Magic Campionato pubblicate, di norma tra il lunedì e il martedì, su Fantagazzetta, Redazione di Milano. Ossia, vale esclusivamente quanto visto e poi trascritto dai giornalisti su La Gazzetta dello Sport.
VARIAZIONI
DI CALENDARIO
Nel caso di partite rinviate o giocate
con un anticipo o posticipo straordinario, superiore alle 48 ore rispetto al
turno in calendario, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte,
squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio.
Il Presidente informerà per e-mail
tutti gli iscritti dell'eventuale decisione di considerare valido un anticipo o
posticipo in base a ciò che scritto sulle pagine de La Gazzetta dello Sport,
dedicate al concorso.
In caso di partita sospesa valgono i
dati pubblicati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, come previsto da
"dati validi per il calcolo dei punteggi"; qualora non venissero
pubblicati dei dati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, tutti i calciatori
in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti
d'ufficio.
CLASSIFICA
GENERALE
Riportante il piazzamento di tutte le
squadre iscritte in base alla somma dei punteggi ottenuti in ogni singola
giornata di Campionato di Serie A 2016/2017, secondo le regole sopra descritte,
dalla 3^ alla 19^ giornata andata e dalla 20^ alla 38^ RITORNO.
Dato che quest’anno la CLASSIFICA CAMPIONATO termina già alla 31^
giornata, abbiamo deciso di DIVIDERE la generale in 2: CLASSIFICA GENERALE
D’ANDATA e CLASSIFICA GENERALE DI RITORNO, dividendo quindi i premi.
Questo
per fare in modo tale che TUTTI possano lottare per un premio fino all’ultima
giornata!
CLASSIFICA
CAMPIONATO
Alla Classifica Campionato partecipano
tutti i partecipanti, che si incontreranno con scontri diretti in partite
gironi di andata-ritorno-andata, dando vita alla classifica del
campionato dalla 3^ alla 31^ giornata.
Il calendario definitivo vi sarà inviato per e-mail
prima dell’inizio del Campionato oppure sarà visibile su Fantagazzetta.
Le regole del gioco sono identiche a quelle
sopra descritte.
Nello scontro diretto, vincerà chi fa 3 o più
punti in più dell’avversario di giornata. Se i punteggi saranno differenti
di 2,5 punti o meno, la partita terminerà in pareggio.
Esempio: alla
1^ giornata giocano Mimmo vs Massimo.
Se Mimmo fa 70
e Massimo fa 67 la partita terminerà
Mimmo-Massimo
1.
Se Mimmo fa 70
e Massimo fa 67,5 la partita terminerà
Mimmo-Massimo X.
Quindi per vincere bisogna fare almeno 3 punti di
più del proprio avversario!
Per vincere una partita bisogna sì totalizzare 3 punti più
dell’avversario, ma ANCHE fare almeno 63 punti. Esempio 62,5 vs 58 punti è PAREGGIO, mentre 63 vs 60 punti è VITTORIA.
E così alla fine di ogni giornata nella
“Classifica Campionato” si assegneranno i seguenti punti:
sconfitta = 0 punti in classifica;
pareggio = 1 punto in classifica;
vittoria = 3 punti in classifica.
Tra le squadre che
avranno raggiunto il medesimo piazzamento al termine della Classifica
Campionato verranno considerati gli scontri diretti (come la
classifica avulsa nel calcio) come migliori in classifica
A parità di punti negli scontri diretti, arriverà
davanti la/e squadra/e migliore/i classificata/e nella Classifica Generale.
In caso di ulteriore parità, si divideranno il
premio.
PLAY-OFF
Per quanto riguarda le ultime giornate,
ci saranno come sempre i PLAY-OFF, con le solite modalità, inviate sempre nel
Calendario per mail.
I primi 2 classificati sono qualificati
di diritto alle SEMIFINALI.
OTTAVI DI FINALE (andata e ritorno)
32^ e 33^ giornata
3^ vs 10^
6^ vs 7^
5^ vs 8^
4^ vs 9^
QUARTI DI FINALE (andata e ritorno)
34^ e 35^ giornata
vincente 3^10^ vs vincente 6^7^
vincente 5^8^ vs vincente 4^9^
SEMIFINALI (andata e ritorno)
36^ e 37^ giornata
vincente 3^10^ 6^7^ vs 2° classificato
vincente 5^8^4^9^ vs 1° classificato
FINALE
38^ giornata
Negli ottavi e nei quarti verranno
sommati i punti dell’andata e del ritorno le squadre miglior classificate alla
fine della “Classifica Campionato” avranno un bonus di +3 rispetto
all’avversario. Passerà il turno chi ha totalizzato di più.
Non esistono gol in casa e gol in
trasferta.
Si qualificherà la squadra che ha
totalizzato più punti nella doppia sfida.
(Esempio: ANDATA Mimmo 70-Vito 69,5:
RITORNO Mimmo 68-Vito 70
TOTALE Mimmo 138-Vito 139,5
Mimmo miglior classificato aggiunge +3 e va a
141 e passa il turno)
Nel caso la partita finisca per esempio
140 VS 140 si qualifica la squadra miglior
classificata alla fine della Classifica Campionato.
Quindi il peggior classificato per
battere il miglior classificato deve necessariamente fare più di 3,5 punti
dell’avversario (tornando al nostro esempio, se il miglior
classificato totalizza 137, il peggior classificato deve necessariamente fare
3,5 punti in più, quindi 140,5, perché il miglior classificato col bonus
arriverebbe a 140).
NELLE SEMIFINALI E NELLA FINALE PLAY-OFF nessuno avrà il vantaggio
del +3. Quindi TUTTI partiranno da zero.
Tutti i casi che non dovessero essere contemplati
dal regolamento e dovessero presentarsi durante il corso della stagione saranno
risolti a insindacabile giudizio del Presidente e del vice-Presidente,
orientati il più possibile al buon senso, quindi niente più sondaggi.
ASSEGNAZIONE
DEI PREMI
Siamo in 10 e abbiamo 1000€ di
montepremi.
CLASSIFICA GENERALE ANDATA
(dalla 3^ alla 19^ giornata)
1^ = 120 €
2^ = 80 €
3^ = 50 €
CLASSIFICA GENERALE RITORNO
(dalla 20^ alla 38^ giornata)
1^ = 120 €
2^ = 80 €
3^ = 50 €
CLASSIFICA CAMPIONATO (dalla 1^ alla 31^)
1^ = 180 €
2^ = 130 €
3^ = 70 €
VINCITORE PLAY-OFF (dalla 32^ alla
38^)
1^ = 70 €
La squadra che nel corso di tutto il
Campionato di Serie A (tra la 3^ e la 38^ giornata) totalizza il punteggio più alto in punti (esempio una
giornata riesce a totalizzare 97 punti e nessuno dopo di lui riesce a battere
questo piccolo record) avrà un premio di consolazione di 50
€.
Nel caso di parimerito, il premio va
a colui che ha totalizzato il punteggio per primo.
(Esempio: se Antonio fa 97 punti alla 3^
giornata e Francesco fa gli stessi 97 punti alla 30^giornata, il premio va ad
Antonio perché l’ha fatto per primo)
(Nel caso invece in cui Antonio e Francesco
fanno 97 punti nella stessa giornata e nessuno riesce a battere quel piccolo
record, in quel caso il premio va ripartito tra i due con 15 € a testa).
ATTENZIONE: Ognuno può inviare quante formazioni
vuole. Farà fede sempre l’ultima inviata entro 5 minuti prima del primo
anticipo di giornata!
Ci sarà la squalifica definitiva dal
torneo per chi non darà la formazione per più di 5 giornate consecutive, con la
conseguenza della sua sconfitta a tavolino di TUTTE le partite già disputate e
di TUTTE le partite ancora da disputare.
N.B.: chi fa e/o viene scoperto a fare “magagne” di ogni tipo sarà
penalizzato o addirittura escluso dal gioco a discrezione degli altri
partecipanti, sia lui che gli eventuali complici.
Quindi…mi raccomando ad essere onesti!!
Pensiamo di aver scritto tutto.
Nel caso notiate qualcosa che ci dovesse essere sfuggita,
avvisateci!!
Per qualsiasi polemica varia, fa SEMPRE fede questo Regolamento,
quindi mi raccomando…conservate con cura questo file perché vi potrebbe sempre
essere utile!!
Per casi non contemplati dal Regolamento, decideranno i
Presidenti.
Buon FantaCampionato a tutti!!
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