In primis volevo dare il benvenuto a Pier, il suo contributo arricchirà di certo il blog . Ora veniamo alle questioni politiche. Ti sei dichiarato anti-berlusconiano dalla nascita e contro tutte le destre, e che rivoterai l’ulivo nuovamente. Non solo, sei soddisfatto delle cose buone messe in atto dai tuoi eroi. Mi sia concessa una domanda: quali?
Forse l’indulto (votato anche da forza italia…) che ha risolto per pochi mesi il problema carcerario? E la certezza della pena ? O dovremmo ringraziare Prodi per averci oberato con una euro-tassa per permetterci di entrare in Europa anni fa? Ora siamo in Europa e grazie a Prodi abbiamo l’euro, gli inglesi, stramaledetti ma furbi, sono nel circuito europeo, ma con la sterlina. Certo la sterlina non è paragonabile all’euro, ma, di fatto il passaggio all’euro ha dimezzato il nostro potere d’acquisto, quindi anche restando con la lira non penso sarebbe stato peggio.
La decisione di Prodi di andare al senato è sembrata ai più una mossa estrema di arrampicata libera sugli specchi, in realtà ha voluto fare terra bruciata dietro di sé, che muoia Sansone con tutti i filistei.
Ora, i tuoi compagni, prendono tempo, sperano di andare alle urne tra un anno, quando, nella memoria degli italiani, sarà più labile il ricordo della tragedia.
Prodi, dopo la vittoria per una manciata di voti, sapeva che avrebbe governato poco, ha avuto tutto il tempo per fare una riforma elettorale. Che senso ha ora creare un fantomatico governo fantoccio solo per creare una riforma elettorale che non trova d’accordo nessuno? Ogni partito ne vuole una più idonea al caso: chi proporzionale pura, chi sul modello tedesco, chi francese , chi indonesiano…
Ma sbaglio o una decina di anni fa abbiamo votato un referendum per scegliere questo maggioritario?
Si ritorna al solito problema che i referendum sono solo una spesa inutile, ci fanno votare solo leggi inutili che dovrebbero votare loro che sono pagati per farlo, in quanto nostri rappresentanti.
Referendum sull’aborto, sul divorzio, sulla pena di morte, questi sono problemi che il popolo può votare.
Che senso ha votare sulla scissione delle carriere dei magistrati? Cosa cacchio può interessare ad un anziano o ad un diciottenne?
Sono fermamente convinto che nessuna legge elettorale va bene per un popolo, quello italiano, troppo avvezzo agli opportunismi, poco incline ai patti e al rispetto delle leggi.
Non credo a chi dice : Berlusconi e la destra non vanno bene perché solo la sinistra è dalla parte del popolo…
Come disse Indro Montanelli : la sinistra è talmente sensibile alla povertà della sua nazione che quando va al governo la raddoppia…
Credo agli uomini più che agli schieramenti. In Campania sono decenni che la sinistra è al potere, i risultati brillanti sono sotto gli occhi di tutti. In Calabria come sopra, provate a percorrere la statale ionica da Taranto a Reggio Calabria o se preferite prendete un treno che faccia lo stesso percorso…
Non credo che se ci fossero state persone dell’altro schieramento le cose sarebbero migliorate.
Se invece in Emilia e Lombardia le cose vanno bene e i servizi funzionano, non è merito dello schieramento perché credo che anche a parti invertite le cose andrebbero bene.
Le ragioni di tali problematiche hanno radici lontane, non è qui la sede per parlarne, ma dal dopoguerra ad oggi, il gap tra sud e nord è diventato enorme, chi ci ha governato ha pensato solo ai propri interessi, tutti fedeli al motto: Franza o Spagna, basta che se magna!
Ribadisco che voterò a destra perché sarà un governo forte dato che durerà cinque anni, vostro malgrado, gestito da 4 partiti e non 15, con obiettivi più omogenei rispetto al variegato arco della sinistra che va dall’estrema sinistra ai democristiani.
Per quanto riguarda le persone indagate, non credo che il centrosinistra sia rappresentato solo da colombe, basta andare sul blog di Beppe Grillo per rendersene conto, ti ricordo che avete ancora Andreotti, Cirino Pomicino, Mastella e De Mita .
Sarebbe opportuno abbattere il numero di onorevoli a busta paga salata, mille onorevoli non li vogliamo, ne bastano cento. Anche il sistema bicamerale è solo un ostacolo e un intoppo allo svolgimento parlamentare, basta una camera.
Sarebbe opportuno l’eliminazione delle giunte provinciali e regionali che sono solo un doppione delle giunte comunali.
Mi fermo qui perché altre mie idee sarebbero anticostituzionali.
p.s. – il nostro caro presidente della regione Nichi Vendola fece molte promesse: assegni ai disoccupati, assegni alle giovani coppie, aiuti per la prima casa, riapertura delle strutture sanitarie riorganizzate da Fitto, tra cui la riapertura del reparto di ginecologia a Terlizzi. Ora ti chiedo: quali strabilianti opere ha fatto il comunista?
Sai che la regione Puglia sarà costretta a rispedire miliardi alla comunità europea perché tali fondi stanziati non sono stati utilizzati?
Per dirla alla paesana, ora te ne vieni? Convieni con me che non è l’ideologia che rende la persona capace?
Ma a te piacciono forse tutte le sinistre, da quella staliniana a quella di Pol Pot, da quella di Mao a quelle africane e così via… ho volutamente generalizzato alla tua stregua…Saluti romani –ade-
lunedì 28 gennaio 2008
Adenero risponde all’anonimo anti-berlusconiano
Pubblicato da Real Mimmo alle ore 14:44
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
BE',DICIAMO CHE NELL'ARTICOLO SI FANNO TALMENTE TANTI DI QUEI VOLI PINDARICI CHE NON SO DA DOVE COMINCIARE A RISPONDERE...UN PO' PIU' DI CHIAREZZA E LINEARITà SAREBBE SERVITA NELLA TUA ANALISI...COMUNQUE INIZIO COL RICORDARTI CHE L'ULIVO NON ESISTE PIU' DA UN PEZZO. IN SECONDO LUOGO QUELLA DELL'INGRESSO IN EUROPA PER COLPA DI PRODI E' LA CLASSICA BUFALA-STEREOTIPO UTILIZZATA DA BERLUSCONI X SCARICARE LE SUE RESPONSABILITA' IN MATERIA DI PREZZI. L'INGRESSO DELL'ITALIA NELLA CEE,POI NELLA UE,SE NON SEI INFORMATO,E' UN PROCESSO CHE HA INIZIO ALL'INDOMANI DELLA FINE DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE E AVANZA NEL CORSO DEL TEMPO TRAMITE SIGNIFICATIVE TAPPE. QUINDI PRODI NON C'ENTRA NULLA. AL MASSIMO ERA IL GOVERNO IN CARICA AL MOMENTO DELL'ENTRATA IN VIGORE DELLA MONETA UNICA CHE AVREBBE DOVUTO CONTROLLARE MAGGIORMENTE I PREZZI,MA SAPPIAMO CHE IL VOSTRO PALADINO E' STRENUO DIFENSORE DEL LIBERISMO(E DELLE SUO CRONICHE DISTORSIONI),NONCHE'ESPRESSIONE DEI CETI IMPRENDITORIALI E COMMERCIALI IN GENERE. PER QUANTO CONCERNE LA DECISIONE DI PRODI DI ANDARE AL SENATO,RITENGO CHE,AL CONTRARIO DELLE LUNGIMIRANTI IDEE DELLA VOSTRA GUIDA SPIRITUALE BERLUSCONI,SIA UNA SCELTA CORRETTA. E' CORRETTA SEMPLICEMENTE PERCHE' UN GOVERNO CADE IN PARLAMENTO,NON SUI GIORNALI(INFORMATI TRAMITE LA NOSTRA CARTA COSTITUZIONALE). MI FERMO QUI,PERCHE' E' IMPOSSIBILE RISPONDERE A TUTTO QUELLO CHE HAI SCRITTO SENZA ESSERE TROPPO GENERICO. MI CI VORREBBERO 10 PAGINE PER RISPONDERE ESAURIENTEMENTE E,CREDIMI,NON NE HO IL TEMPO. AL MASSIMO TI RISPONDO UN PO' ALLA VOLTA. AH,UN'ULTIMA COSA:IO NON HO MAI DETTO DI AVER APPREZZATO TOTALMENTE L'AZIONE DEL GOVERNO PRODI. HO APPREZZATO ALCUNE DECISIONI IMPORTANTI COME LE LIBERALIZZAZIONI (ES. FATTI UN GIRO NELLE FARMACIE E VEDI GLI SCONTI CHE ADESSO PRATICANO) E LA LOTTA ALL'EVASIONE FISCALE. MA QUELLO CHE PIU' MI E' PIACIUTO E' STATO IL MODO DI FAR POLITICA,SENZA STARE A GUARDARE AGLI INTERESSI PERSONALI,MA AVENDO UN OCCHIO DI RIGUARDO ALLE NECESSITA' VERE DEL PAESE ITALIA. E NON VOGLIO DI NUOVO RIMEMBRARTI A QUALI INTERESSI PENSAVA IL VOSTRO GURU BERLUSCONI. LO RIPETO:STUDIATE E INFORMATEVI.
PUNTI DI SVISTA...I VOLI PINDARICI SONO CONSEGUENZA DELL'ESUBERANTE ARGOMENTO DA TRATTARE.
PERDI DI VISTA CHE è LUNGI DA ME SANTIFICARE UN GOVERNO A SCAPITO DELL'ALTRO, COME PER ALTRO HAI FATTO TU...
BERLUSCONI FA PER SE DELLE LEGGI AD HOC, PUò ESSERE VERO.
VOGLIAMO PARLARE DELLA FAMIGLIA AGNELLI?
E' SEMPRE STATA IN POLITICA, HA FATTO SEMPRE I SUOI INTERESSI E NESSUNO SE NE è MAI ACCORTO...
SAI CHE LA FABBRICA DI MELFI è STATA COSTRUITA CON I NOSTRI SOLDI?
RICORDI DI QUANDO HANNO RICATTATO LO STATO CON LA CASSA INTEGRAZIONE DEGLI OPERAI?
IO NON SONO IL PALADINO DI BERLUSCONI, INFATTI PIù VOLTE HO RIBADITO LA SPERANZA CHE SI FACCIA DA PARTE.
POI MI DEVI SPIEGARE UNA COSA, DICI A NOI DI STUDIARE, MA TU INSEGNI ALLA SAPIENZA STORIA O DOTTRINE POLITICHE?
PARLI DI BUFALE STEREOTIPI, è LOGICO CHE OGNUNO TIRI L'ACQUA AL PROPRIO MULINO, SE LA SINISTRA NON SAPESSE DI AVER PERSO SECONDO TE NON ANDREBBE ALLE URNE? INVECE DEVIANO SULLA QUESTIONE LEGGE ELETTORALE, DICENDO CHE NON PERMETTE DI GOVERNARE ( A LORO) E SAPENDO CHE, VOSTRO MALGRADO VI TOCCANO ALTRI 5 E DICO 5 ANNI DI GOGNA...
PURTROPPO NON è COLPA NOSTRA SE LA VOSTRA SQUADRA FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI. RINFORZATELA AL CALCIOMERCATO, AVETE TEMPO SINO AL 31 GENNAIO...
A NOI
MI FA PIACERE CHE RICONOSCI CHE IL VOSTRO LEADER NON E' PROPRIO UNA PERSONA PER BENE(PER USARE UN EUFEMISMO). PERO' LA CONSEGUENZA DI CIO' DOVREBBE ESSERE QUELLA DI NON VOTARLO,PERCHE' COMUNQUE UN VOTO DATO A QUALSIASI PARTITO DEL CENTRO-DESTRA E' UN VOTO DATO A BERLUSCONI. IN FIN DEI CONTI E' LUI IL VOSTRO RAPPRESENTANTE,E' LUI IL CAPO DELLA COALIZIONE. MI CHIEDO COME FANNO CERTI,NONOSTANTE SAPPIANO CHI SIA,A PERSEVERARE NEL SOSTENERLO. ECCO PERCHE' PARLAVO DI IDEOLOGIA APRIORISTICA E INVITAVO A STUDIARE! E' APRIORISTICO ED IDEOLOGICO CONTINUARE A DARE IL VOTO AD UNA PERSONA CHE SI RITIENE NON ESSERE UNO STINCO DI SANTO(SEMPRE X USARE UN EUFEMISMO). ANZI E' UN CONTROSENSO. O FORSE SIAMO TALMENTE ASSUEFATTI DAL MODUS OPERANDI DELL'ATTUALE POLITICA CHE QUASI LO GIUSTIFICHIAMO E NON GUARDIAMO PIU' CERTE COSE,CERTI VALORI? MA,SPERO NON SIA COSI'. L'INVITO A STUDIARE,POI,NON E' FATTO CON ARROGANZA O PRESUNZIONE. E' BEN LUNGI DA ME ESSENDO UNA PERSONA UMILE. E' FATTO SEMPLICEMENTE CON LA SPERANZA CHE,CONOSCENDO BENE INNANZITUTTO IL PASSATO DI CERTI NOSTRI RAPPRESENTANTI,ANCHE IL VOTO PUO' ESSERE ATTRIBUITO CON MAGGIORE CONSAPEVOLEZZA. RAGAZZI,LA SPERANZA DI REDENZIONE C'E' PER TUTTI. VI AUGURO DI CAMBIARE IDEA.
ANCHE IL VOTO DATO AL CENTRO-SINISTRA VA DI RIFLESSO A DILIBERTO, PECORARO SCANIO E BERTINOTTI...
ERGO NON VOTERò MAI E POI MAI PER IL CENTRO-SINISTRA
ALMENO DILIBERTO,PECORARO SCANIO E BERTINOTTI FINO AD ORA HANNO LA FEDINA PENALE PULITA...NELLA VOSTRA COALIZIONE TRA BERLUSCONI,MASTELLA(NEW ENTRY),CUFFARO PIU CHE CASA DELLA LIBERTA' E' CASA DELLA LIBERTA' PROVVISORIA(BATTUTA FATTA DA FABRIZI,L'IMITATORE DI VESPA,A STRISCIA LA NOTIZIA).COMUNQUE VEDO CHE E' INUTILE TENTARE DI CONVINCERTI E DI FARTI REDIMERE. EVIDENTEMENTE SIETE TALMENTE ASSUEFATTI DALLA MALA-POLITICA CHE NON VI INTERESSA PIU' NIENTE. O FORSE VI IDENTIFICATE TALMENTE IN COLORO CHE COMPIONO AZIONI IMMORALI CHE NON VI PROVOCA ALCUN RIMORSO DI COSCIENZA SE LI VOTATE. DIO CI SALVI!!!
bravo. impresa inutile.
saluti romani...anzi saluto romano...
SCUSA,PIU' CHE IL SALUTO ROMANO FAI QUELLO PADANO!!!!AH-AH AH...VEDI CHE NON CAPISCI UN TUBO(X USARE UN EUFEMISMO).
RAGAZZI...RAGAZZI..MA CHE DITE...!!!
MA E' POSSIBILE CHE NON VE NE ACCORGETE?!?qUI CI STANNO PRENDENDO PER I FONDELLI TUTTI QUANTI...!!QUI VOGLIONO REGNARE SOLO LORO..TANTO MAGGIORANZA O OPPOSIZIONE PER LORO E' UGUALE..GUADAGNANO SEMPRE LORO...VI SIETE MAI CHIESTI SE INVECE DI PARLARE DI UNA LEGGE ELETTORALE NUOVA..(VOLUTA CON UN REFERENDUM) DESSERO PIU' IMPORTANZA ALLA VITA DEI CITTADINI?ALLA NOSTRA VITA?CHE ULTIMAMENTE STA ANDANDO A SCHIFIO?!?NON SI RIESCE AD ARRIVARE A FINE MESE CON GLI STIPENDI..E SON PASSATI BEN DUE GOVERNI DA QUANDO C'E' L'EURO E DA QUANDO C'E' QUESTO PROBLEMA..DUE GOVERNI DIFFERENTI NELLA POLITICA MA MOLTO COMUNI TRA LORO PER I PROPRI INTERESSI...APRITE GLI OCCHI RAGAZZI..APRITE GLI OCCHI!!!
Posta un commento