Sembra strano, ma sembra che il destino si diverta a far incrociare sempre le strade di Juventus e Inter .
Stasera la Juventus ha passato il turno negli ottavi di finale di Coppa Italia (soffrendo) e nei quarti indovinate chi incontrerà?!
Naturalmente l’Inter….
Il vero mattatore della serata dell’Olimpico di Torino è stato ancora lui: Vincenzo Iaquinta.
Se la Juventus vola ai quarti e prenota l’Inter deve dire un grosso grazie al suo attaccante. Un gol all’andata quando la gara sembrava compromessa, due – più un rigore procurato -, nell’avvincente match di ritorno.
All’Olimpico finisce con un incredibile 5-3. Incredibile soprattutto per il modo in cui matura. Juventus avanti 2-0 dopo neanche 10 minuti con Marchionni e Nedved. Sembra fatta, con il 2-1 dell’andata ribaltato, ma l’Empoli ci crede e prima del riposo agguanta il 2-2 con Antonini e Pozzi.
Nella ripresa le emozioni continuano. Iaquinta sale in cattedra e firma il 3-2. Un minuto dopo nuovo pari di Pozzi. Ma è una Juve che vuole l’Inter e va a prendersela ancora grazie a Iaquinta, che prima segna su azione d’angolo e poi si procura il rigore che Del Piero – entrato da poco – insacca.
L’Empoli non è fortunato. Dopo il campionato, quando aveva chiuso in nove, perde Pratali a cambi esauriti e finisce in inferiorità anche questo match di Coppa Italia, continuando però a crederci fino alla fine. Il 5-3 non cambia più nonostante alcune clamorose palle gol create ancora dai bianconeri, in particolare con Del Piero e Salihamidzic.
La Juventus arriva ai quarti. E a fine mese due nuovi Derby d’Italia, per la gioia della tutti.
mercoledì 16 gennaio 2008
CI RISIAMO….
Pubblicato da Real Mimmo alle ore 00:18
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
per la gioia della tutti?????
?_?
Posta un commento