Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

mercoledì 9 gennaio 2008

Scontro frontale tra due auto tra Binetto e Bitetto. Morte due ragazze di Grumo Appula


Ieri sera, 8 gennaio 2008, verso le 23:30 due ragazze grumesi , di 20 e 23 anni, sono morte e quattro ragazzi sono rimasti feriti in un incidente stradale avvenuto sul cavalcavia tra Binetto e Bitetto, nei pressi della pizzeria “I giardini del Melody”.
Per cause in corso d'accertamento dei carabinieri, le due vetture si sono scontrate frontalmente, finendo poi contro il guard rail.

Nell'impatto le due giovani, entrambe di Grumo Appula (Bari) sono morte sul colpo, mentre i feriti – di cui uno in coma - sono stati trasportati dalle ambulanze del 118 negli ospedali di Bari, Carbonara e Grumo. Sul posto, per estrarre i corpi delle vittime dalle lamiere contorte, sono intervenuti i vigili del fuoco.
Il cavalcavia è quello della linea ferroviaria Bari-Taranto.
A quanto pare i 4 feriti sono tutti di Grumo e di Binetto.
I Carabinieri sono al lavoro per ricostruire la dinamica dello scontro.

13 commenti:

Real Mimmo ha detto...

Le due vittime sono Grazia Incampo, 20 anni, e Marie Eleonora Di Cosmo, di 23 anni.
Viaggiavano su una Matiz a bordo della quale si trovavano anche Gaetano Colonna, 26 anni,
Leonardo Ruggero, 20, ricoverati in gravi condizioni al Policlinico di Bari, e Vincenzo Mele, 20
anni, le cui condizioni invece sono meno preoccupanti, ricoverato al Di Venere di Carbonara
(BA).Nell'incidente è stata coinvolta una Ford Fiesta, guidata da Francesco Sollecito, 24 anni,
rimasto lievemente ferito.

Anonimo ha detto...

Francesco Sollecito, conducente della Ford Fiesta coinvolta nell'incidente e caro amico di mio fratello, racconta che proveniva da Bitetto in direzione Binetto a velocità normale (70-80 kmh). Giunto quasi in cima al cavalcavia, vede spuntare dall'altra parte del ponte quattro fari affiancati, cioè due vetture in fase di sorpasso. La vettura che effettuava il sorpasso, agiva chiaramente contro le norme del codice, poichè in quel punto della strada, come su tutti i ponti d'Italia, c'è la doppia striscia continua che vieta categoricamente di sorpassare. L'auto in questione tentava disperatamente di sterzare per rientrare nella propria corsia di percorrenza, ma andava in testa-coda e finiva violentemente contro la Fiesta di Sollecito.

Anonimo ha detto...

Comunque sia andata due ragazze non ci sono più e mi auguro che le vittime di questo terribile incidente si fermino qui...!

FrankyD ha detto...

Speriamo davvero che le vittime si limitino a due, perchè sono già troppe.
Non ci sono molte altre parole da aggiungere.

Anonimo ha detto...

beh...tante parole di tanta gente che non sa davvero come si sono svolti i fatti!!!la dinamica dell'incidente lasciatela affermare a chi di dovere.per quanto riguarda Eleonora e Maria siamo tutti vicini ai loro familiari..e tutti ne siamo scossi!e invece di infangare i nomi dei tre ragazzi che sono stati coinvolti in questo tragico episodio..siamo tutti uniti affinchè si rimettino presto!!!

Anonimo ha detto...

E invece no... Un altro di loro se n'è andato. E un altro ancora ha perso un occhio. Spero che il responsabile di questo sfacelo si renda conto che ha 3 vite sulla coscienza...

Anonimo ha detto...

nn c'è nessun responsabile per qst tragico episodio...

Anonimo ha detto...

...era destino che doveva andare così è inutile stare a capire la dinamica dei fatti...io ho perso una cara amica Ele,nn avrei mai immaginato ke lei sarebbe andata via cos' giovane...mi mankerai...

Anonimo ha detto...

la gente deve sl starsi zitta e nn parlare a vanvera incolpando le persone...anonimo tu nn sai cm sta il ragazzo ke guidava,di certo nn voleva ke succedesse qst e xdesse i suoi amici! qnd nn sapete le cs statevi zitti....

Anonimo ha detto...

Anonimo devi solo vergognarti delle enormi STRONZATE che scrivi.
Nessuno ha perso un occhio...forse sei tu che devi cercare il tuo cervello...invece di star dietro alle chicchiere di piazza di gente solo buona a giudicare...perchè è facile parlare quando queste cose capitano agli altri...al posto di questi tre morti o di chi guidava ci potevi essere tu, o tua sorella o tuo fratello...io al posto del ragazzo che guidava avrei preferito morire piuttosto che vivere con questo rimorso...perchè sono sicura che lui si sente uno straccio nel sapere che il suo miglior amico è morto e altre due ragazze anche...piuttosto che accusarlo bisognerebbe stargli vicino...lui è una vittima anche.
La cosa che manca in questo paese è il rispetto...il rispetto x la vita degli altri.
ANGELA.

Anonimo ha detto...

anonimo ma quante cavolate dici ke secondo me dovresti evitare di dirle...prima di tutto nessuno ha perso un okkio...e secondo ki guidava sta tanto male soprattutto ora ke ha perso il suo migliore amico anzi..suo fratello!!!nessuno è responsabile di qsto incidente solo il destino ha voluto qsto...il ragazzo ke guidava non ha nessuno sulla coscienza xke la colpa non è sua ma..semplicemnte rimarra sempre nel suo cuore un dolore enorme ke nessuno mai potrà cancellare!!!sono convinta ke dall'alto eleonora,maria e vincenzo proteggeranno le loro famiglie e ki guidava la makkina xke sanno davvero ke non ha nessuna colpa e soprattutto lui era un loro grande amico e non uno ke voleva ke accadesse tutto questo!!!

Anonimo ha detto...

Esatto...penso che con questo ultimo post possiamo chiudere questo argomento...e spero che cessino anche tutte le chiacchiere di piazza di gente che non ha niente di meglio da fare che fare supposizioni approssimate e dare colpe inesistenti.

Anonimo ha detto...

Quando non conoscete la verità dovete solo stare zitti...perché quando una beve si deve fare un esame di coscienza...il responsabile di questa vicenda e il guidatore perché quando non sei idoneo non metterti alla guida ..ora hai sulla coscienza 3 persone... Gesù e grande dio vede e provvede...avrà ciò che si merita ..😡😡😡😡😡