Chiuso il mercato
Genoa: Milito e Jankovic
Ultima giornata di mercato, trattative chiuse alle 19. Dopo un estenuante tira e molla, i rossoblù ingaggiano l'attaccante del Saragozza. E dal Palermo arriva il fantasista. Domizzi all'Udinese, il Napoli lo sostituisce con Aronica. Succi al Palermo, Stendardo al Lecce
Diego Milito torna al Genoa. L'attaccante argentino del Saragozza è il nuovo centravanti della squadra di Gasperini. Aveva già giocato con il Genoa dal 2004 al 2005. E' stata una trattativa estenuante, complicata dalla volontà del club spagnolo di accettare l'offerta del Tottenham, economicamente più vantaggiosa. Ma la volontà del "Principe" è stata determinante. Il contratto è stato depositato alle 19 proprio allo scadere delle contrattazioni. Il club di Preziosi ha anche ingaggiato dal Palermo il trequartista serbo Jankovic.
DIFENSORI - Domizzi, ex Napoli, passa all'Udinese. I partenopei lo sostituiscono con Aronica, difensore centrale ex Reggina. Che si dice entusiasta: "Sono felice perché finalmente riesco a realizzare il mio sogno di sempre: quello di vestire la maglia del Napoli, non vedo l’ora di mettermi a disposizione del tecnico per continuare il momento felice della squadra partenopea dando il mio contributo per il raggiungimento degli obiettivi". De Zerbi è stato ceduto in prestito all'Avellino, Lacrimini e Grieco ceduti a titolo definitivo rispettivamente alla Cavese ed alla Juve Stabia.
IL CHIEVO - (f.p.) Il Chievo ha definito l'arrivo del difensore Santiago Morero, la scorsa stagione all´Atletico Tigre nella massima divisione argentina. Morero ha scelto la maglia numero 2. Nel reparto arretrato c'è spazio anche per Mario Yepes, arrivato a parametro zero dal Paris Saint Germain. Depositato il contratto del prestito con diritto di riscatto di Mauro Esposito con la Roma (maglia numero 79), il diesse Sartori ha anche ceduto alla Triestina in prestito Pablo Granoche. Mirco Gasparetto è stato invece ceduto al Pisa. L'attaccante, che ha collezionato la scorsa annata 22 presenze in gialloblù, passa in nerazzurro con la formula del prestito. I toscani hanno anche preso in prestito dalla Roma Alvarez.
LECCE - I salentini si rinforzano ingaggiando il difensore centrale Guglielmo Stendardo dalla Lazio. Stendardo aveva giocato la seconda parte della scorsa stagione con la Juventus.
MOTI AL SIENA - Cosmin Moti arriva in Italia, non alla Lazio ma al Siena. I toscani all'ultimo hanno soffiato il difensore romeno ai biancocelesti, come ha spiegato il suo agente, Giovanni Becali, all'agenzia Dire: "È andato al Siena in prestito con diritto di riscatto per i bianconeri e ha firmato un contratto di un anno più quattro. È la stessa formula con gli stessi soldi che aveva offerto la Lazio". E a proposito di Lazio, il Brescia ha ufficializzato l'arrivo di Roberto Baronio dalla Lazio. Il giocatore arriva con la formula del prestito annuale. Il contratto è già stato depositato in Lega. Sempre a proposito della B, il Catania ha ceduto in prestito al Modena l'attaccante Catellani.
MARCHINI AL BOLOGNA - Il Bologna ha ufficializzato l'acquisto di Davide Marchini dalla Triestina. Il giocatore arriva al Bologna "a titolo temporaneo con diritto di riscatto a proprio favore".
TORINO - Si muovono anche i granata, che prendono dal Bolton il centrocampista svizzero Blerim Dzemaili. Il 22enne sbarca sotto la Mole in prestito con diritto di riscatto. Lo scorso anno era rimasto fermo per una lesione ai legamenti di un ginocchio. David Di Michele va in prestito con diritto di riscatto dal Torino al West Ham all'ultimo minuto prime della chiusura del mercato inglese.
REGGINA - Il paraguaiano José Montiel finisce in prestito ai romeni del Politehnica Iasi. Presi dal Red Bull Salisburgo l’attaccante 23enne Dorde Rakic e dal Genoa, in prestito, il fantasista mancino Davide Di Gennaro (20 anni). ). Sono stati ceduti Missiroli al Treviso, Rizzo alla Cremonese e Aronica al Napoli.
PALERMO - I rosanero hanno ingaggiato l'attaccante Succi dal Ravenna, acquistandone la comproprietà.
(da gazzetta.it)
martedì 2 settembre 2008
Pubblicato da Real Mimmo alle ore 08:46
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento