L'Europa Grumese torna
a giocare a Grumo Appula
anche in Campionato
Ci siamo. Dopo una lunghissima attesa, l'Europa Grumese torna a giocare al Campo Sportivo "Vito Ventola" di Grumo Appula. L'esordio, come già detto, sarà giovedì 25 contro il Liberty in Coppa Italia, ma domenica 28, in concomitanza con la Festa Patronale di S.Rocco, ci sarà anche l'esordio stagionale tra le mura amiche in Promozione contro il Real Barletta. Per leggere l'articolo, andate su Grumonline.it.
E' stata inserita anche la cronaca della gara Atl.Mola-E.Grumese 2-3, a cura dell'Addetto Stampa dell'ASD Europa Grumese, Mary Spano, unica componente femminile dello staff.
A proposito, abbiamo indetto il sondaggio (a lato): "Cosa ne pensate di una presenza femminile nella dirigenza dell'Europa Grumese?". Votate e lasciate un commento per sapere cosa ne pensate.
martedì 23 settembre 2008
Pubblicato da Real Mimmo alle ore 11:30
Etichette: Europa Grumese 2008/09
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
12 commenti:
E' stata un'ottima idea!
E' giusto, secondo me, che anche le donne si avvicinino al mondo del calcio, per dimostrare che è uno sport adatto a tutti, anche alle famiglie!
Io credo che il calcio giocato sia riservato esclusivamente agli uomini, sicuramente la presenza della signorina Spano potrebbe portare un'aria diversa nell'ambiente anche se lo stesso ambiente è spesso restio ad aprirsi al gentil sesso... vedremo!
ora che si gioca a grumo ci si organizza con un gruppo ultrà?
dal mensile "IN SALITA!-
"Il Campo Sportivo Comunale di Grumo non è intitolato a Vito Ventola"
Leggo di un continuo riferimento al campo sportivo comunale di Grumo che sarebbe intitolato a Vito Ventola. Se non sono sopraggiunte novità nel periodo dal 2005 a oggi, lo stadio comunale non ha tale intitolazione. Mi spiego. Quando il sindaco Rutigliano ebbe l’idea di intitolare il campo sportivo comunale a quell’ottima persona che fu Vito Ventola, non erano ancora trascorsi dieci anni dalla Sua morte. La delibera fu approvata lo stesso dalla Giunta comunale di Grumo con la richiesta alla Prefettura di Bari di concedere la deroga prevista dalla legge per quei casi. Il Prefetto non ritenne di doverlo concedere e la delibera decadde. Se non è stata reiterata, non c’è intitolazione e bene sarebbe, per ovvi motivi, che non se ne facesse cenno.
Vito Errico
bè se è per questo neanche san siro dovremmo chiamarlo così....
una squadra di promozione non merita di giocare su quel campo di patate, meglio andare a giocare in trasferta. e pensare che molti decenni fa persino il bari veniva ad allenarsi a grumo... che squallore! ma in un paese nel quale nessuna amministrazione riesce a fare qualcosa di buono per la pineta, cosa puoi attenderti? che rifaccia il campo di gioco? aspitt ciuccie meie fin aqquann adavai la pagghia nov...
di nuovo citato l'articolo di errico in merito all'intitolazione del campo, non attacchiamoci al pelo, fate partire un sondaggio su quale nome vorreste dare al campo sportivo.
per quanto mi riguarda io lo intitolerei : " STADIO DEL FASCIO" considerato che solo in quell'epoca si fu capaci di fare un'opera così bella, poi dal FASCIO allo SFASCIO democratico...
troppi galli e non si vide più il giorno e la lux!
So che ci vorranno 10 anni per intitolare il Campo a "Vito Ventola", e come già detto, sappiamo già tutti che per ora il campo continua a chiamarsi Campo Sportivo di Grumo Appula, però in tutte le comunicazioni ufficiali della FIGC, della Lega e dell'AIA, e in tutti i comunicati e siti sportivi pugliesi, si parla già da un anno di "Campo Vito Ventola" di Grumo Appula.
scusate un attimo, perchè dovremmo dedicare uno stadio a vito ventola? solo perchè l'illustre figlio ha giocato 1 anno nei pulcini della grumese?
Sicuramente non per quello!
So che quando era in vita, ha dato tantissimi soldi alla società per il bene della Grumese, ed è stato sempre vicino alla squadra perché potesse rinascere.
Almeno, così mi hanno riferito.
Con tutto il rispetto per i defunti, che in quanto tali non andrebbero mai messi in ballo, ma allora dovremmo intitolare il campo anche a Columella, a Mimmo Servedio e Di Giosa e a tutti gli altri che hanno speso e stanno spendendo soldi nella Grumese...o forse solo dopo la loro morte!!
Purtroppo colui che ci potrebbe spiegare il motivo dell'intitolazione del Campo di Grumo a "Vito Ventola" è anche lui defunto.
Però qualcuno che apparteneva a quella Amministrazione Comunale, come l'ex vice-sindaco che vedo che ha anche scritto in questo post, potrebbe spiegare da dove sia derivata questa idea, e come mai senza chiedere a nessuno hanno pensato di intitolarlo a lui anziché a qualcun altro.
Magari dovremmo fare un sondaggio o un referendum prima, perché è giusto che siano I GRUMESI a decidere il nome del loro Campo Sportivo, e non uno per loro, a seconda delle sue simpatie!!!
Che ne pensate???
PS: ricordate cosa hanno fatto a Bari quando c'era da decidere il nome del nuovo Stadio?
Hanno fatto un vero e proprio sondaggio, e il 70% dei baresi ha votato per "San Nicola", loro santo protettore....
E' giusto che noi grumesi diciamo la nostra, e proponiamo il nome per il nuovo Campo Sportivo, che presto avrà l'erba sintetica, dato che è già stato presntato il progetto a TennisTecnica!
E per questo dobbiamo dire SOLO grazie a Mauro Di Giosa e Mimmo Servedio, che stanno facendo salti mortali per fare ciò!!!
Posta un commento