Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

martedì 16 settembre 2008

Mourinho:"Poteva finire 5-1"
e Zenga non gradisce


L'allenatore dell'Inter nel dopopartita commenta l'espulsione di Muntari: "Sulley paga la sua fama. Tedesco in Inghilterra lo definiscono senza fair play. In Italia è furbo". Poi esalta il gioco dei suoi: "potevamo vincere con più gol", ma Zenga non è d'accordo

"Abbiamo preso gol ma c'è stata una bella reazione della squadra, con un bel gol di Quaresma, pensavo di poter finire undici contro undici pensando di utilizzare giocatori come Mancini o Adriano in attacco nella ripresa ma questo non è stato possibile. Abbiamo avuto altre possibilità di segnare il terzo gol con Mancini ed Ibra - spiega ancora il portoghese - il Catania ha fatto la sua partita anche se penso che il risultato giusto sarebbe stato 3, 4 o 5 a 1 penso che sono tre punti importanti per noi, con una bella prestazione di Maicon arrivato solo ieri dal Brasile, un Vieira che pensavo non potesse giocare più di 60 minuti, alcune volte si vince con molti gol, oggi solo 2 a 1".

Parole che Walter Zenga, tecnico dei siciliani, non ha gradito: "Una esagerazione forte, le tre palle-gol dell'Inter si sono concretizzate negli ultimi 5' della gara, posso dire che il Catania ha subito gol da due autoreti".


Lo Monaco contro Mourinho
José: "Vuole pubblicità? Paghi"



L'a.d. etneo brutale con il tecnico dell'Inter: "È da prendere a bastonate nei denti". Poi corregge parzialmente il tiro. Ironico il tecnico nerazzurro: "Lo Monaco? Io conosco il Principato di Monaco, il Bayern Monaco... Non ne conosco altri"

"Mourinho è semplicemente uno da prendere a bastonate nei denti". E' lo sfogo dell'a.d. degli etnei, intervenuto domenica sera, 24 ore dopo la partita di San Siro, in una nota trasmissione televisiva di Antenna Sicilia. Lo Monaco evidentemente non ha ancora smaltito la delusione per il k.o. dei suoi, arrivato a causa di due autoreti, e soprattutto le dichiarazioni post partita di José Mourinho, che aveva parlato di superiorità netta dei nerazzurri. "Uno che dice queste cose non ha rispetto né degli avversari, né della nazione che lo ospita, né dei tecnici - attacca Lo Monaco -. Noi non siamo un popolo che si può imbonire con le chiacchiere, e quindi Mourinho la smetta di fare il chiacchierone. Farebbe bene a guardare i suoi problemi, a quanto costa lui e la sua squadra alla sua società". L'a.d. poi non ha gradito la difesa del tecnico portoghese sul rosso a Muntari e l'attacco a Tedesco, centrocampista del Catania coinvolto nell'episodio: "Muntari lo conoscono tutti, non è nuovo a questi gesti e meritava quella espulsione sacrosanta".

METAFORE - Lunedì mattina Lo Monaco corregge il tiro: "Nessun incitamento alla violenza - spiega l'a.d. etneo - ma soltanto un modo di dire colorito siciliano per invitare Mourinho ad avere rispetto degli altri". Ma la correzione è solo parziale, visto che il risentimento di Lo Monaco rimane: "Con le sue dichiarazioni il tecnico dell'Inter ha mancato di rispetto alla città, alla società e ai tifosi del Catania. Non è ammissibile sentire certe cose da un allenatore che guadagna da solo quanto la nostra azienda spende per pagare tutti i suoi giocatori".


LA REPLICA - Jose Mourinho ha poi risposto con sarcasmo alle parole del dirigente catanese: "Lo Monaco? Io conosco il monaco del Tibet, il Principato di Monaco, il Bayern Monaco, il Gran Prix di Monaco. Non ne conosco altri". Segue l'affondo del tecnico nerazzurro: "Se questo Lo Monaco vuole essere conosciuto per parlare di me, mi deve pagare tanto. Io ho già degli sponsor che mi pagano per fare pubblicità. Non vengo pagato per fare pubblicità a Monaco". "Qualche tempo fa ho detto che qualcuno che vuole la prima pagina sa come trovarla", chiosa l'allenatore portoghese.


Lo Monaco non si placa
"Mourinho vinca, o va a casa"



L'a.d. del Catania, dopo le infelici parole di ieri sul tecnico nerazzurro, replica ancora a Mourinho attraverso un comunicato, in cui gli si rivolge direttamente: "Insopportabile la sua aria di superiorità, non credo che il calcio italiano senza di lei perda granché"

L'amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, non chiude la polemica delle ultime ore con Josè Mourinho. Anzi, rincara la dose attraverso un lungo comunicato stampa diramato questa mattina dalla società catanese, che si chiude così: "Non credo che il calcio italiano senza Mourinho perda granché".

SUPERIORITA' - L'a.d. del Catania replica in modo risentito alle parole del portoghese che lo ha accusato di cercare solo pubblicità. "Innanzitutto - le parole di Lo Monaco - , la prima pagina certo non mi interessa. Non la cerco e ho conquistato tutto quello che ho raggiunto con il lavoro mio e dei miei uomini, gestendo con oculatezza assoluta quanto permetteva il portafoglio dei miei presidenti, certo meno gonfio di quello dei suoi, senza badare alle luci dei riflettori; in secondo luogo, che vergogna ostentare il fatto che lui guadagna anche con la pubblicità e sbattere ciò in faccia a me, ai catanesi e a tutti i piccoli che certamente identifica tutti insieme con la sua insopportabile aria di superiorità e con il suo disgustoso disprezzo; in terzo luogo, infine, mi chiamo Lo Monaco, non Monaco semplicemente. Sono certo che, d'ora in poi, se ne ricorderà in maniera nitida".

PRECISAZIONE - Lo Monaco precisa anche le parole che hanno fatto da scintilla all'intera vicenda ("Mourinho è da prendere a bastonate sui denti"). "La mia frase - sottolinea - è assimilabile a un intercalare tipico delle nostre parti, e non è certo da intendersi come qualcosa che possa istigare violenza o realizzarsi fisicamente, bensì un corollario a tutto un insieme di diverse considerazioni. Se qualcuno, comunque, è stato indotto a comprendere diversamente il senso della mia espressione, ebbene, chiedo scusa fin da ora. Credo che il Catania abbia dimostrato in questi anni il suo forte dissenso verso ogni forma di violenza e sono certo che strumentalizzare la mia frase dimostra solo la pochezza dell'interlocutore".

INTER - Infine, qualche considerazione sulla squadra di Mourinho e sulla partita di sabato sera. "L'Inter, e lo dico con vera convinzione, ha l'organico più forte d'Europa. Peccato abbia dimostrato di avere anche l'allenatore più chiacchierone del Continente! La sua squadra - continua Lo Monaco -, fino a prova contraria, ha vinto contro di noi grazie a due autoreti: incredibile la carambola della prima, mai dimostrata la validità della seconda. Immaginate, a porte invertite, se avessero dato per buono il secondo gol (autogol) al Catania? Per favore, siamo seri, Mourinho! Quello che ho detto a commento della gara lo confermo tutto: l'equità dell'espulsione di Muntari, la nostra sudditanza psicologica e probabilmente quella di qualcun altro, il fatto che lei deve assolutamente vincere, pena un mesto ritorno al suo Paese. Tra qualche mese sapremo. Non credo che il calcio italiano, senza di lei, perda granché".

(da gazzetta.it)

20 commenti:

Real Mimmo ha detto...

Questo Mourinho è una bestia!
Deve imparare ancora tantissima educazione, e a convivere con gli altri.
Tutta l'Italia ha visto la partita di sabato sera.
Tutta l'Italia sa che l'Inter ha vinto molto fortunatamente grazie a 2 autoreti (di cui uno "fantasma").
Tutta l'Italia sa che senza quei 2 autogol...poteva finire diversamente.
Ma non ci venisse a dire questo buffone che avrebbero potuto vincere 5-1 solo perché ha fatto 3 tiri in porta!!!
BUFFONE!
E allora la Juve che ebbe più di 15 chiare palle gol contro l'Udinese avrebbe potuto vincere 15-0?!
Ma se ne tornasse in Portogallo questo sborone, che ha già stancato!

Anonimo ha detto...

Ei non parliamo della juve,non volevo tirarla in ballo ma mi costringete ancora una volta..Vogliamo parlare del fallo da rigore su floro flores? Molto probabilmente è stata una partita falsata a questo punto...Ma non avevo osato dirlo,perchè il fallo ci può stare come no,le immagini non chiariscono...Invece i nostri goal,cmq arrivino,anche su autogoal sono dei goal regolari!! Anche se qualcuno dei nostri avesse segnato col sedere,con la lingua o con la nuca sarebbero stati comunque goal regolari!!! Se iniziate a rosicare fin da ora non immagino come sarete depressi a fine campionato...Smettetela e guardate le cose come sono realmente,se poi non volete sentirvi rinfacciare cose ben più gravi(vedi calciopoli e doping)...Ve lo ripeto:è controproducente per i vostri interessi fare quel genere di illazioni...Pensate al vostro campionato e a raggiungere la zona champions che sarebbe un ottimo traguardo per la vostra squadra...
:-)

Anonimo ha detto...

si ma come si dice a grumo mourinho non ha proprio creanza

Real Mimmo ha detto...

Ahahah...i gol dell'Inter sono regolari...ahahah...
Bella questa, Rò!
Perché non vai a Zelig...con Mourinho???
PS: in tutte le TV hanno detto che il rigore di Floro Flores era più NO che sì.
A meno che tu vedi solo Inter Channel!

Anonimo ha detto...

E infatti anche in tutte le tv hanno detto che il goal fantasma in realtà era goal evidente...E' proprio a questo punto che volevo condurvi:non vedete cose che non esistono,così come dite che non c'era rigore per l'udinese perchè tutti l'hanno sostenuto,lo stesso bisogna dire sulla rete(pur fortunosa)dell'inter perchè tutte le tv l'hanno affermato...Così come hanno affermato che non c'era il fallo di mano di ibra aala prima di campionato con la samp...Ve lo ripeto:pensate solo a voi stessi che in questa maniera tutelate la vostra immagine e non rischiate di essere autolesionisti!!!!

Real Mimmo ha detto...

"Gol evidente"???
Ma su quale canale?
Io ho visto quasi tutte le trasmissioni sportive del week-end, e NESSUNO ha parlato di "gol evidente", ma quasi tutti hanno detto che "le immagini non chiariscono!".
A meno che ti riferivi sempre a Inter Channel....

Real Mimmo ha detto...

Se continuate così quest'anno batterete il record di punti rubati nella scorsa stagione.
Fino ad ora siamo a 4 punti su 4.
Bella media....

Anonimo ha detto...

Scandaloso il comportamento della stampa italiana che permette all'allenatore dell'Inter qualunque comportamento, anche quello più maleducato.

Lo avesse fatto qualunque altro allenatore (e siamo sicuri che altri non si sarebbero mai permessi... o sarebbero comunque stati ripresi dalla società...), la stampa si sarebbe scagliata contro, con lui no.
Complimenti allo stile Inter e alla sempre prona (non è un errore di battitura) stampa italiana.

Anonimo ha detto...

Io lo dico che ve le cercate:
1. Gli unici ladri ufficialmente dichiarati fino ad ora sono la juventus e gli juventini;
2. Siete andati in serie b ad espiare le vostre gravi colpe ed avete infangato la reputazione del calcio italiano nel mondo;
3. Avete subito anche un processo per doping.
Adesso basta:non possiamo tollerare che il bue dica cornuto all'asino!! Siete gli unici responsabili delle vostre malefatte e prima di parlare degli altri guardate cosa avete combinato al calcio italiano! Avete danneggiato la fama del nostro pallone e avete falsato i campionati credo per più di 2 anni!! Vergognatevi e tornate ad essere un pò più umili e rispettosi delle altre squadre,che fino a prova contraria sono pulite,non come voi...Forza inter,sei stata la martire del carnefice juventino,ma adesso risorgi a nuova vita più bella e vincente che mai...E loro a crepare,perchè saranno sempre ricordati nella storia come dei ladri,dei veri ladri ufficialmente riconosciuti dalle sentenze sportive,non dalle chiacchiere da bar!!!!

Real Mimmo ha detto...

E sempre le stesse cose dici?!
Parla un po' del presente, e degli episodi che succedono di domenica in domenica.

Il passato è passato, e non torna, e chi doveva pagare ha pagato (forse anche eccessivamente).
Però ora smettila di dire sempre le stesse cose....
Non puoi continuare a vivere nel passato e a dire sempre le stesse cose...
Cerca di commentare le dichiarazioni di Mourinho, la partita Inter-Catania e il "gol fantasma" dell'Inter, o meglio "il gol evidente"...

Real Mimmo ha detto...

E ammetti che da 3 anni a questa parte l'unica squadra-ladra è SOLO l'Inter!

Anonimo ha detto...

E vedi mimmo che sei tu che parli sempre delle stesse cose..Se tu fai un uso improprio del termine "ladri" io mi vedo costretto a nome di tutti gli interisti a dover fare sempre le solite precisazioni. E per farti rettificare devo necessariamente ricordarvi i fatti del passato juventino. Quelli sono i veri fatti,le vostre sono solo illazioni dettate dalla rabbia cieca..Anzi sono solo chiacchiere da bar,così come lo erano le nostre prima di calciopoli...L'armistizio lo firmiamo a patto che voi non utilizzate più quel termine ingiustificato e diffamatorio e noi non rivanghiamo il passato,rispettando la nuova dirigenza juventina che ha preso le distanze dalla triade. Lo firmiamo questo patto di non belligeranza?

Real Mimmo ha detto...

Io non firmo niente con i ladri intertristi!
:-)

A me basterebbe parlare e commentare le partite di giorno in giorno, senza andare sempre sugli stessi episodi che da 15 anni a questa parte restano sempre là.

Anch'io in ogni commento potrei ripetere sempre i 22 favori arbitrali avuti dall'Inter nella scorsa stagione, ma bisogna pur andare avanti.

Parliamo per ora di questa stagione, e dei 2 episodi "dubbi" in 2 partite, andati entrambi a favore dell'Inter....

Anonimo ha detto...

I NOSTRI POSSONO ESSERE STATI ANCHE 22,MA RISPETTO ALLE MIGLIAIA RICEVUTI DA VOI NEL CORSO DI UN VENTENNIO SONO DAVVERO UNA BAZZECOLA!!! E POI SAI L'EMOZIONE INDESCRIVIBILE DI VEDERVI IN B E CANTARE LET IT B!!!!!!!!!!! CI SONO COSE CHE NON HANNO PREZZO...

Real Mimmo ha detto...

E lo so.
Però anche voi dovrete pagare per quei 22 favori avuti nella stessa stagione!
Restituite lo Scudetto!
Ladri!

Real Mimmo ha detto...

Tornando al "gol evidente", mi ero sbagliato.
Ho trovato l'audio anche interista, ma anche lì non parlano di "gol evidente", ma di "gol molto dubbio"
(http://it.youtube.com/watch?v=byMAKCu_0Hw)

Quindi ora è ufficiale: tranne a casa di Rocco, NESSUNA TV (nemmeno Inter Channel) ha mai parlato di "gol evidente".
Ecco il link di "Guida al Campionato" su Rete4:
(http://it.youtube.com/watch?v=drlzT-WE8iA)

Anonimo ha detto...

Su premium pistocchi disse che era goal...Lo stesso dicasi per altri tg sportivi...

Real Mimmo ha detto...

L'ho visto io Pistocchi!
Diceva che "potrebbe essere entrata, ma purtroppo le immagini non chiarisco perché ci vorrebbe una telecamera in linea!"
A quali tg sportivi ti riferisci?
"Inter Channel" non fa tg sportivi!

Oltre che ci vorrebbe un coraggio a parlare di "gol evidente" quando ore di moviola non hanno ancora oggi chiarito se il pallone ha superato interamente la linea o meno...nemmeno a 4 giorni da quando è successo il fatto....
Se fosse vero che qualche giornalista non di parte avesse parlato di "gol evidente" è da ricoverare. Ma urgentemenete!!!

Anonimo ha detto...

Vi ripeto,sono finiti i tempi di moggi!!!!! Adesso si da quello che si deve dare,non si da quello che non si deve!!! E ti faccio un esempio su tutti:l'inter se fosse favorita non avrebbe subito tutte le espulsioni che invece sia l'anno scorso che quest'anno le sono state inflitte!!!! Ai tempi di moggi non si era mai visto nulla del genere:nessun rigore contro la juve,nessuna espulsione,nessun torto insomma!!!!! Bene,con questo concludo perchè è una considerazione inoppugnabile:l'inter riceve provvedimenti favorevoli e sfavorevoli come tutte le altre squadre,ai tempi della triade le cose erano ben diverse!!! Rispondetemi su ciò se ce la fate!!

Anonimo ha detto...

Ve lo ripeto,parlare di queste cose è controproducente per voi,è come se vi date la zappa sui piedi da soli...Invece se non ne parlate,noi potremmo quasi far finta di dimenticarle..