Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

domenica 5 maggio 2013

VOTI UFFICIALI 35^ GIORNATA: JUVENTUS-PALERMO 1-0

Juventus, scudetto bis: 1-0 sul Palermo. Conte sale ancora sul tetto della Serie A

Torino, 5 maggio 2013

I bianconeri superano anche il Palermo grazie ad un gol su rigore realizzato da Vidal al 12' della ripresa. Palo di Miccoli ma tante occasioni sprecate da Vucinic e compagni per raddoppiare. Poi allo Juventus Stadium esplode la festa

Arturo Vidal esulta dopo aver realizzato il gol-scudetto della Juventus. Reuters
Arturo Vidal esulta dopo aver realizzato il gol-scudetto della Juventus. Reuters
La Juventus è campione d’Italia. Per la seconda stagione consecutiva. L’ufficialità arriva contro il Palermo. Nel suo stadio, gremito, la Vecchia Signora vince ancora, per la ventiseiesima volta in 35 giornate di campionato. Un ritmo pazzesco e costante, come dimostra la storia di questo campionato, condotto dalla prima all’ultima giornata. Il gol scudetto lo realizza su rigore Vidal, ed è simbolico: il cileno ha segnato più di tutti, per la squadra di Conte, e con la rivelazione Pogba è stato la faccia del secondo tricolore arrivato, ricordiamocelo, dopo due settimi posti, anche quelli consecutivi. Merito di Conte, di una squadra che lo ha seguito anima e corpo, forse andando oltre persino ai suoi limiti grazie ad una mentalità vincente ossessiva, a una voglia matta di primeggiare e alzare trofei. Che non è venuta meno nemmeno questo pomeriggio, dopo un primo tempo che aveva fatto dubitare. La sveglia l’ha data il palo di Miccoli, a cui la Juve ha replicato segnando, e poi sfiorando più volte il raddoppio. Così è comparso lo scudettone in Curva Sud, così lo Juventus Stadium da timido è diventato prorompente. Felice e festante. Ed è solo l’inizio. In serata un pullman scoperto regalerà ai giocatori la passerella tra due ali di folla in città, da Parco Valentino sino a Piazza Solferino. Il Palermo è nei guai, in chiave salvezza: il Genoa ha vinto.
(da gazzetta.it)

JUVENTUS
BUFFON 6,0
BARZAGLI 6,0
BONUCCI 6,5
CHIELLINI 6,5
LICHTSTEINER 6,0
PELUSO 6,0
ASAMOAH 6,0
MARCHISIO 6,0
PADOIN 6,0
PIRLO 6,0
POGBA 5,0-1,0
VIDAL 6,5+2,5
QUAGLIARELLA 6,0
VUCINIC 5,5

PALERMO
SORRENTINO 6,5-1,0
ARONICA 5,5
GARCIA SANTIAGO 6,5
VON BERGEN 6,5
NELSON TOMAR 5,5
BARRETO E. 6,0
DONATI 6,0-0,5
ILICIC 5,0
KURTIC 5,0
RIOS 5,0
FAURLIN -
DYBALA 5,5
HERNANDEZ 6,0
MICCOLI 6,0

Nessun commento: