Napoli, tensione in stazione
I tifosi arrivano a Roma
Problemi sul treno per Torino delle 9.24: circa un migliaio di tifosi impedisce la partenza del convoglio. Alcuni viaggiatori costretti a scendere. Forzati i cordoni di controllo dei biglietti. Sul posto il questore Antonino Puglisi: "Posti insufficienti, i capi ultrà hanno collaborato"
Roma-Napoli, ecco i danni
A ottobre i primi processi
20 autobus su 39 danneggiati. E il vandalismo di alcuni ultras napoletani sul treno per la capitale costerà 500 mila euro Convalidati gli arresti dei 5 teppisti (2 tifosi del Napoli, tre della Roma), subito scarcerati. Abete: "Ora basta, debelliamo questi deliquenti che inquinano il calcio e il paese".
Dopo i fatti di Roma-Napoli, è tempo di bilanci. Molti dei 39 autobus messi a disposizione da Trambus, l'azienda che gestisce il trasporto pubblico di superficie a Roma, per portare i tifosi napoletani dalla stazione Termini allo stadio, sono stati danneggiati. Si tratta di 20 vetture che oggi sono fuori servizio. Lo denuncia Trambus in una nota nella quale si legge anche che la società è pronta a fare denuncia contro ignoti. "Porte sfasciate, sedili divelti, corrimano e botole interne fuori uso - si legge nella nota - danni per circa 60.000 euro, il cui conto sarà pagato dai cittadini romani, ai quali si aggiungono le numerose intimidazioni subite da molti dei nostri autisti impegnati nel servizio, che tuttavia è stato svolto con la consueta abnegazione". L'amministratore delegato di Trambus Adalberto Bertucci trova "del tutto indecoroso che un evento sportivo diventi l'occasione per alcuni facinorosi per comportamenti del genere. Come azienda siamo pronti a presentare una denuncia contro ignoti in tal senso all'autorità giudiziaria e invitiamo tutti i cittadini ad aiutarci, anche in occasioni future, segnalandoci altri casi di vandalismo".
(da gazzetta.it)
domenica 31 agosto 2008
Pubblicato da Real Mimmo alle ore 19:29
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Come si fa a chiamare "TIFOSI" queste persone?!
Io da tifoso del calcio mi ritengo offeso dai mass-media che continuano a chiamarli "tifosi"!
I tifosi siamo noi, che ci vediamo le partite in TV, andiamo allo stadio solo per gustarci la partita, ci divertiamo con gli sfottò tra i tifosi, ci divertiamo a parlare di calcio su internet.
Questi sono i tifosi.
Quelli sono solo TEPPISTI, DELINQUENTI.
Io sono convinto che a loro di calcio non interessa proprio niente!!!
Per loro il calcio è solo il pretesto per spaccare tutto ciò che trovano davanti.
Spero di non sentirli più chiamare "tifosi" questi malviventi!
Posta un commento