Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

sabato 13 giugno 2020

Juve-Milan 0-0, nessun gol e Sarri è in finale di Coppa Italia. Ronaldo sbaglia un rigore


Mancano i gol ma non le emozioni nella sera del ritorno del calcio in Italia: Ronaldo fallisce un calcio di rigore centrando il palo, Rebic viene espulso lasciando i rossoneri in dieci dal 16'. L'1-1 dell'andata a San Siro manda la squadra di Sarri in finale
Coppa Italia, Juve-Milan 0-0: Sarri vola in finale - Corriere ...

JUVENTUS-MILAN 0-0

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Danilo (86' Cuadrado), de Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic (62' Rabiot), Matuidi (62' Khedira); Douglas Costa (62' Bernardeschi), Dybala, Ronaldo; All. Sarri

MILAN (4-4-1-1): Donnarumma; Conti (88' Saelemaekers), Kjaer, Romagnoli, Calabria (88' Laxalt); Paquetà (82' Colombo), Kessié (82' Krunic), Bennacer, Calhanoglu; Bonaventura (52' Leao); Rebic. All. Pioli

Ammoniti: Conti (M), Pjanic (J), Khedira (J)
Espulso Rebic (M) al 16' per rosso diretto

Al 16' Cristiano Ronaldo (J) calcia un rigore sul palo

Un rigore fallito da Ronaldo - immagine assai rara - segna la ripartenza del calcio in Italia. Un palo indolore, che non peserà sulla coscienza di CR7 a differenza del rosso rimediato da Rebic, che probabilmente toglierà il sonno a Pioli.
L'espulsione del croato è il vero rimpianto di un Milan che, nonostante l'inferiorità numerica per oltre 75', ha mantenuto la propria porta inviolata. Merito di un Donnarumma sempre pronto e della coppia di centrali composta da Romagnoli e Kjaer, autori di una serie di anticipi lodevoli e provvidenziali in più di un'occasione. L'occasione più ghiotta, rigore a parte, è infatti stata sventata dal danese, che ha privato de Ligt della gioia del gol.
Pochi gli squilli del Milan in attacco: gli unici due brividi sono arrivati con Calhanoglu e lo stesso Kjaer, in entrambi i casi non con tiri ma con colpi di testa. Nel finale Pioli ha premiato il giovane Colombo riservandogli un posto in attacco per un disperato assalto.
Alla fine risulta decisivo Ronaldo, non per l'errore dal dischetto ma per la rete dell'andata: l'1-1 di San Siro fa della Juve la prima finalista di questa Coppa Italia. Al San Paolo si deciderà chi tra Napoli e Inter sarà l'avversario dei bianconeri il 17 giugno all'Olimpico di Roma.

Nessun commento: