Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

giovedì 25 marzo 2021

 Super Berardi, si sblocca Immobile: Italia, buona la prima con l'Irlanda del Nord

Bel primo tempo degli Azzurri, che chiudono i conti con l’attaccante del Sassuolo e col centravanti della Lazio. Ripresa più deludente, bene anche Donnarumma


Se la prima impressione non tradisce, la qualificazione nel gruppo è una storia riservata a Italia e Svizzera. Partenza alla pari, tre punti a testa, serie positiva azzurra che si allunga a 23, ma immagine con retrogusto amaro: dopo un primo tempo convincente, manciniano, con Berardi inarrestabile, suo il primo gol, e Immobile che trova il 2-0 con un contropiede “laziale”, la ripresa non è in linea con quello cui il c.t. ci ha abituato. Saltano i fili del gioco e i nordirlandesi, decisamente inferiori, sfiorano il gol in due occasioni: vero che ritrovarsi dopo il lungo stop non è facile, e che Jorginho non è sostituibile se Locatelli è un po’ giù, e che Pellegrini è molto diverso da Barella, ma è mancata quella fame atavica che ci spinge a cercare il gol fino (e oltre) il 90’. Prendiamoci i 3 punti e puntiamo al bottino pieno prima di Pasqua: la Bulgaria è affondata in casa con gli svizzeri, la Lituania non dovrebbe essere un problema. Ma servirà di più.

Nessun commento: