Argentina, l'1-0 sta stretto
Nigeria battuta, gran Messi
Maradona debutta con una vittoria sofferta: domina a lungo, fallisce gol con Messi e Higuain (ottimo il portiere nigeriano Enyeama) e rischia il pareggio nel finale. Decide la rete di testa di Heinze, su cross di Veron: buone intuizioni in fase offensiva, a volte poco ritmo per la Seleccion
JOHANNESBURG (Sudafrica), 12 giugno 2010 - Quando a 8 minuti dalla fine il nigeriano Uche si divora il pareggio, le telecamere evitano di inquadrare Maradona. Sarebbe stata una beffa per l'Argentina, che domina per gran parte della gara ma non riesce a bissare il gol di Heinze in apertura: finisce 1-0. Nonostante una gara su alti livelli, Leo Messi non riesce a trovare il gol nel debutto mondiale della Seleccion. E dire che ha almeno cinque buone occasioni: merito per lo più del portiere nigeriano Enyeama, che risponde alla Pulce con almeno tre miracoli. Higuain si mangia almeno altre due chiare opportunità, e così alla fine a Buenos Aires si finisce col soffrire per le iniziative di una Nigeria nettamente migliorata nel finale grazie agli ingressi di Martins e Odemwingie. Grazie a Uche, comunque, l'Argentina porta a casa tre punti pesanti, contro quella che era indicata come la seconda forza del girone. Diego Armando Maradona, che ha cambiato look su pressione popolare e delle figlie (addio alla tuta, ecco un completo con cravatta), alla fine può festeggiare con un "Vamos" e abbracciando tutti.
(da gazzetta.it)
domenica 13 giugno 2010
Pubblicato da Real Mimmo alle ore 12:32
Etichette: Mondiali di calcio - Sudafrica 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Le partite dell' "Albiceleste" godiamocele perchè saranno le ultime in nazionale e forse nel calcio di un grandissimo genio come Juan Sebastian Veron. Anche ieri la "brocha" finchè ne ha avute ha incantato in mezzo al campo.
Posta un commento