Umiliati dalla Slovacchia
Torniamo a casa
Azzurri battuti 3-2 dalla Slovacchia e fuori dal Mondiale. Doppietta di Vittek, poi Di Natale accorcia le distanze, ma segnano ancora loro con Kopunek. Ancora gol Italia con Quagliarella, ma non basta. Passano Paraguay e Slovacchia
JOHANNESBURG (Sudafrica), 24 giugno 2010 - L’Italia è fuori dal Mondiale. Torna già a casa, sconfitta dalla Slovacchia 3-2. Il risultato è la sintesi di una partita incredibile per svolgimento ed emozioni, ma che boccia gli azzurri oltre il clamoroso risultato. La Nazionale perde contro un avversario apparso modesto, che ha comunque surclassato almeno fino all’ultimo quarto d’ora gli azzurri, irriconoscibili persino rispetto alla partita solo discreta contro il Paraguay e a quella modesta contro la Nuova Zelanda.
(da gazzetta.it)
Lippi: "La responsabilità è mia
Ho preparato male la squadra"
Il c.t. della Nazionale deluso dopo la sconfitta con la Slovacchia: "Non avrei mai pensato che i ragazzi sarebbero scesi in campo col terrore nelle gambe, nella testa e nel cuore. Grazie a tutti per questi anni fantastici e in bocca al lupo al mio successore"
JOHANNESBURG (Sudafrica), 24 giugno 2010 - Marcello Lippi subisce la prima sconfitta in un Mondiale e in questo amarissimo modo conclude la sua esperienza da c.t., eliminato col titolo di Berlino che questa imbarazzante Italia non può difendere nemmeno agli ottavi di finale. L’ultima volta che finì così male fu nel ’74 in Germania, quando tutti gli azzurri - a parte Cannavaro - non erano nemmeno nati.
(da gazzetta.it)
venerdì 25 giugno 2010
Pubblicato da Real Mimmo alle ore 09:47
Etichette: Mondiali di calcio - Sudafrica 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Ho una buona notizia: a dicembre gli italiani potranno tornare di nuovo sul tetto del mondo..CI SONO I MONDIALI!
Posta un commento