Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

domenica 4 luglio 2010

Spagna, ci pensa sempre Villa
Paraguay eliminato con onore



I campioni d'Europa vanno in semifinale con un gol del "Guaje" al 38' della ripresa. In precedenza, Cardozo e Xabi Alonso avevano sbagliato due rigori. Ora per la nazionale di Del Bosque c'è la semifinale con la Germania, in programma mercoledì a Durban

JOHANNESBURG (Sudafrica), 3 luglio 2010 - La Spagna raggiunge la Germania in semifinale. Lo fa dopo una partita soffertissima, all’Ellis Park di Johannesburg, piegando 1-0, nel finale, con gol, il quinto mondiale, del solito Villa, un Paraguay che si conferma fastidioso per tutti. E così l’Europa batte nelle sfide dirette dei quarti il Sudamerica 3-0: dopo le imprese di Olanda e Germania contro Brasile e Argentina, la Spagna, almeno lei, rispetta il pronostico, in un Mondiale senza padroni, ringraziando le parate di Casillas (un rigore sullo 0-0 e un miracolo allo scadere) e l’opportunismo di Villa, che ha segnato 5 dei 6 gol delle Furie Rosse. Che così come minimo eguagliano il loro miglior risultato mondiale (4° posto nel 1950, in Brasile), e il 7 luglio, alle 20.30 a Durban, sfideranno i tedeschi, mentre il Paraguay se ne torna a casa con la testa alta e i quarti di finale come ricordo, miglior traguardo di sempre.
(da gazzetta.it)

Nessun commento: