Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

mercoledì 28 luglio 2010

STASERA ALLE 20:30 SORTEGGIO CALENDARIO SERIE A 2010/11: ECCO TUTTE LE NOVITA'

Calendario Serie A 2010-2011:
quante novità



Dagli anticipi al venerdì sera ai posticipi del lunedì, sono tante le novità che caratterizzeranno la prossima stagione del massimo campionato italiano. Intanto oggi si conoscerà il calendario

Partite alle ore 12.30 della domenica, anticipi al venerdì sera, posticipi del lunedì sera, telecamere negli spogliatoi poco prima del fischio d'inizio, interviste ai protagonisti tra il primo e il secondo tempo.

Sono queste le principali novità che caratterizzeranno la prossima stagione di Serie A, il cui calendario ufficiale sarà presentato stasera alle ore 20.30 al Palazzo Mezzanotte di Milano.

Il via al massimo campionato scatterà il 28 agosto, con due anticipi e un posticipo il lunedì: in questo caso già si sa che sarà l'Inter a disputarlo perché i nerazzurri saranno impegnati il venerdì precedente nella finale di Supercoppa Europea contro l'Atletico Madrid. Visti i nuovi orari, si può quindi dire che il calcio italiano guardi sempre più al modello inglese: un torneo spalmato in più giorni della settimana e in orari nuovi.

Da sottolineare però che Sky, la piattaforma che detiene i diritti per trasmettere le gare in diretta, potrà scegliere solo una soluzione tra quella del venerdì sera o quella dell'ormai consueto anticipo del sabato alle ore 18.

Ad "imitazione" della Serie B sarà anche la modalità del posticipo del lunedì. La soluzione del cosiddetto Monday Night appare utile per le formazioni come Palermo, Napoli e Juventus impegnate il giovedì in Europa League.
(di Alessandro Fedele da magazine.ciaopeople.com)

Nessun commento: