Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

domenica 31 gennaio 2021

Il Milan passa a Bologna e mantiene la vetta. Ma che fatica...

I rossoneri dominano a lungo (reti di Rebic e Kessie su rigore), poi gli emiliani accorciano e mettono in difficoltà Ibra (che sbaglia dal dischetto) e compagni. Decisivo Donnarumma


Franck Kessie realizza il secondo gol del  Milan. LaPresse

Il volo riprende subito, con il primo atto del girone di ritorno, ed è benaugurante: il Milan si libera del Bologna al Dall’Ara 2-1, soffre – senz’altro più del lecito nel finale, ma dominando in precedenza – e chiude il suo fine settimana conservando il primato solitario in classifica sotto gli occhi del c.t. Mancini. Occorreva risollevarsi subito dopo le ultime due sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia e così è stato, anche se gli stenti dell’ultimo quarto d’ora testimoniano come le sconfitte abbiano lasciato qualche strascico. Vanno a segno Rebic e Kessie (rigore), non Ibra: che nella settimana delle grandi polemiche sbaglia nuovamente dagli undici metri (e non solo) ma è comunque una presenza importante per dare profondità a peso alla fase offensiva. Il Bologna resta fermo in classifica e si mangia le mani: con più convinzione davanti a Donnarumma nel primo tempo, ma soprattutto nel finale, un punto avrebbe potuto portarlo a casa. Il cammino resta pesante: una sola vittoria nelle ultime undici uscite.

 

Nessun commento: