Novara e Modena
capoliste in B
Sorprese alla 3ª giornata: Velardi lancia gli emiliani, piemontesi corsari a Cittadella. Vincono anche Reggina, Ascoli, Triestina e Portogruaro. Solo pari per l'Atalanta. Nell'anticipo il Torino toglie lo zero alla voce punti fatti rimontando il Crotone. Larrondo raggiunge il Livorno nel derby toscano
MILANO, 4 settembre 2010 - Il pareggio tra Torino-Crotone ha aperto il programma della 3ª giornata di serie B. Modena e Novara volano al comando della classifica, in attesa del posticipo tra Livorno e Siena. Emiliani e piemontesi vincono in casa e balzano al primo posto della graduatoria con 7 punti. Oltre ai piemontesi di Tesser, un'altra matricola, il Portogruaro di Viviani, mette a segno la seconda vittoria stagionale. Bene anche la Reggina di Atzori, al primo successo. Cadono Sassuolo e Grosseto. Questi i temi principali della terza giornata di campionato.
CITTADELLA-NOVARA 0-2 — Il Novara espugna il “Tombolato” e resta in vetta alla classifica, il Cittadella spreca troppo (anche un rigore) e paga a caro prezzo gli errori commessi. Una novità per parte nelle formazioni annunciate alla vigilia: nel Cittadella non c’è il debutto dal primo minuto di Piovaccari, nel Novara, invece, Tesser preferisce Gonzalez a Ventola. Molto equilibrio in campo nel primo quarto d’ora, potrebbe sbloccare l’incontro Gabbiadini al 14’, ma l’attaccante spreca alto sulla traversa un assist d’oro di Di Roberto. Il Cittadella preme e sfiora il vantaggio al 41’: cross di Di Roberto, testa di Gabbiadini e a Fontana sfugge il pallone, ripreso però al secondo intervento. Passa invece il Novara al 3’ della ripresa, con il gran sinistro di Gonzalez che fa secco Pierobon. Risponde il Cittadella al 6’, angolo di Dalla Bona e tocco di Gasparetto in mischia, a lato. Rigore per i padroni di casa al 16’: Piovaccari è toccato in area da Morganella al momento del tiro. Dal dischetto calcia Bellazzini, tocca Fontana e il pallone finisce sul palo. Altra occasionissima per il Cittadella al 22’, ma il colpo di testa di Piovaccari, tutto solo nell’area piccola, finisce alto. Il Novara ringrazia, e raddoppia al 28’, fa tutto Bertani che si incunea nell’immobile retroguardia granata, e spara addosso a Pierobon che tocca ma non evita il gol.
(a cura di Simone Prai da gazzetta.it)
lunedì 6 settembre 2010
IL NOVARA DEL GRUMESE NICOLA VENTOLA CAPOLISTA IN SERIE B
Pubblicato da Real Mimmo alle ore 09:34
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento