Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

mercoledì 21 agosto 2013

Supercoppa, Juventus super: 4-0 alla Lazio con gol di Pogba, Chiellini, Lichtsteiner e Tevez

All'Olimpico di Roma dominano i campioni d'Italia: rete di Pogba, subentrato all'infortunato Marchisio, nel primo tempo. Poi nei primi 11' della ripresa i bianconeri segnano altre tre volte con Chiellini, Lichtsteiner e Tevez, al primo gol juventino

La Juventus americana è stata un’illusione estiva per i concorrenti. La squadra vera di Conte eccola qui, in Supercoppa, all'Olimpico contro la Lazio, appena il risultato conta. Pronta a sbranare l’avversario appena questi commette il minimo errore. Capita a inizio ripresa quando la difesa laziale commette una serie di leggerezze in ogni suo componente lasciando prima un contropiede con la squadra troppo scoperta su un angolo a proprio favore. Poi subendo uno sfondamento centrale infine presa a pallate, con Marchetti che prova a metterci una pezza, fino al tocco decisivo del 4-0 finale di Tevez. Da sottolineare che il contropiede lanciato da Pirlo è perfezionato da Lichtsteiner che nella posizione di centravanti trova puntuale Chellini, fino a qualche secondo prima a saltare nella propria area. Ed è ancora lo svizzero, un ex, a sfondare centralmente su delizioso tacco di Vucinic. Lazio bocciata nella sua maggiore forza finora riconosciuta: la solidità difensiva. Per Conte solo conferme dopo un’estate di dubbi. Fa bene il tecnico leccese a fidarsi dei suoi ragazzi, che lo ripagano conquistando il quarto trofeo in soli due anni solari, completando la seconda doppietta consecutiva, scudetto-Supercoppa. Nonostante l’infortunio di Marchisio, questa Juve mostra un Pogba sempre più maturo e decisivo e una squadra senza sbavature. E soprattutto una forza di gruppo granitica, con tutti a correre e aiutarsi anche quando i passaggi sono imprecisi. Persino Tevez si è sacrificato.
(da gazzetta.it)

Nessun commento: