Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

domenica 18 maggio 2014


FA Cup, Arsenal-Hull City 3-2 ai supplementari, trionfo dopo 9 anni

I Gunners vanno sotto di due gol dopo 8 minuti, poi rimontano con Cazorla e Koscielny e firmano il sorpasso con Ramsey. Wenger non vinceva dal 2005

Serviva un guizzo di un gallese per assegnare questa Coppa d’Inghilterra: il destro da biliardo di Aaron Ramsey consegna la FA Cup all’Arsenal al quarto minuto del secondo tempo supplementare. La resistenza dell’Hull è abbattuta: la squadra di Steve Bruce, avanti 2-0 dopo 8’ con le reti Chester e Davies, va al tappeto. I Gunners hanno rimontato e trovato finalmente la rete del sorpasso. Un errore di Mertesacker, che libera Aluko al 116’, potrebbe riportare il match in parità e avviarlo verso i rigori, ma il nigeriano commette un errore imperdonabile: cerca la porta da posizione angolatissima, invece di servire Fryatt libero al centro dell’area. Il pallone si adagia fuori, game over. Ramsey corre con la bandiera gallese sulle spalle. Wenger abbraccia tutti, avversari compresi. Il lungo digiuno è finito: nove anni esatti senza conquistare un trofeo. L’ultimo fu la FA Cup vinta ai rigori sul Manchester United il 21 maggio 2005, a Cardiff: il Galles porta bene ai Gunners. Ma che fatica e, soprattutto, che paura. 
(da gazzetta.it)

Nessun commento: