Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

venerdì 8 dicembre 2017

Europa League, Rijeka-Milan 2-0: Gattuso k.o. all'esordio in coppa

I rossoneri, già qualificati da primi nel girone, perdono la prima partita in questa Europa League: segnano Puljic e Gavranovic

Il tabellone dello stadio di Rijeka potrebbe copiare la scritta dai pannelli in autostrada: “Lavori in corso. Rallentare”. Il Milan perde 2-0 a Rijeka l’ultima partita del gruppo di Europa League e l’impressione è peggiore del risultato. Il Milan al 7 dicembre è lento, pesante, più che prevedibile. Sembra che qualcuno abbia inserito il limitatore di velocità e non si può non pensare al superlavoro introdotto da Gattuso a Milanello. L’istinto porterebbe a essere duri con una squadra troppo brutta per essere vera ma quando Kvrzic mette il turbo e lascia sul posto Zapata – criticabile per le distrazioni, inattaccabile per rapidità – viene da escludere che il Milan sia svogliato. È solo stanco. Certo, è impressionante come il Rijeka domini. Acosty a destra parte forte e spesso dà fastidio, Puljic a tratti sembra il giocatore più forte in campo, in generale i croati sono già eliminati ma molto più reattivi. I gol arrivano di conseguenza. Il primo è una punizione di Puljic in stile Pjanic – c’è assonanza – ma nasce da un fallo di Biglia, in grande difficoltà nei primi minuti. Il secondo arriva appena dopo l’intervallo, quando Kvrzic arriva sul fondo a sinistra e crossa. Calabria è superato, Zapata esce tardi, Paletta fa brutta figura a centro area con Gavranovic, che gli taglia davanti e incrocia. Storari può al massimo intristirsi e pensare al futuro. Il Milan arriva da testa di serie al sorteggio di lunedì: rischia di trovare il Borussia ma avrà palline molto più favorevoli. 
(da gazzetta.it)

Nessun commento: