Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

giovedì 24 giugno 2021

 

Ronaldo e Benzema fanno doppietta, Portogallo e Francia insieme agli ottavi

CR7 segna due rigori, l'attaccante del Real uno: negli ottavi per i portoghesi c'è il Belgio, per i francesi la Svizzera


C'erano molti conti in sospeso, per una sfida che di per sé aveva già la statura di una finale. Come quella del 2016, appunto, che la Francia ha perso in casa contro il Portogallo. Campioni del Mondo contro campioni d'Europa in carica, dunque. Il palcoscenico ideale per vedere Ronaldo contro l'erede Mbappé, in un duello che ha permesso al cinque volte Pallone d'oro di interrompere il tabù contro i Bleus. Il bianconero non aveva mai segnato contro i francesi, comunque già qualificati. Al settimo tentativo, tutto un simbolo, CR7 ha corretto l'anomalia eguagliando in più il record di reti assoluto in nazionale, agganciando l'iraniano Ali Daei a quota 109. Due gol su rigore, alternati alla doppietta dell'ex collega Benzema che non aveva mai segnato in un Europeo, dalla prima partecipazione nel 2008. Due reti liberatorie. La prima su rigore, provocato da Mbappé, per resuscitare la Francia che chiude il girone al primo posto, davanti alla Germania, col Portogallo terzo.

Nessun commento: