Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

mercoledì 23 giugno 2021

Scozia-Croazia 1-3, gol di Vlasic, McGregor, Modric e Perisic

La squadra di Dalic espugna Glasgow con uno splendido secondo tempo ed è promossa agli ottavi. Padroni di casa eliminati

Nei momenti più difficili è compito dei campioni salire in cattedra e prendersi la squadra sulle spalle. Ad Hampden Park, Luka Modric ha fatto esattamente questo: a 35 anni, il Pallone d’oro 2018 ha portato di peso la Croazia agli ottavi, migliore in campo (con un gol e un assist) nel 3-1 con cui i biancorossi hanno battuto ed eliminato la Scozia. Gol di Vlasic e McGregor nel primo tempo, reti del centrocampista del Real Madrid e di Ivan Perisic nella ripresa. Merita una menzione anche l’esterno interista, autore dell’assist dell’1-0 e della rete che ha chiuso i giochi e, più in generale, costante pericolo per la difesa scozzese. Complice la sconfitta della Repubblica Ceca a Wembley, la Croazia passa da seconda e giocherà gli ottavi a Copenaghen, il 28 giugno alle 18, contro la seconda del gruppo E (quello della Spagna). La Scozia invece viene eliminata tra gli applausi del suo pubblico: la speranza, per tutti, è quella di non dover attendere altri 25 anni prima di tornare a questi livelli.

 

Nessun commento: