Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

martedì 29 giugno 2021

Spagna, dall'ansia alla festa: 5-3 alla Croazia e vola ai quarti

Gara infinita: iberici sotto a causa di un pasticcio del portiere Unai Simon, poi vanno 3-1. Orsic-Pasalic portano tutti ai supplementari dove Morata e Oyarzabal decidono la qualificazione

La Spagna continua a vivere sull’orlo di una crisi di nervi, ma al termine di una partita surreale, piena di errori, cuore, storie e la bellezza di 8 gol in 120 minuti incredibili, per la prima volta dal 2012 approda ai quarti di finale e aspetta la vincente di Francia-Svizzera. Si gioca venerdì a San Pietroburgo prima di Italia-Belgio. Dopo l’eliminazione nel gruppo in Brasile, e agli ottavi con l’Italia e con la Russia nel 2016 e nel 2018, la squadra di Luis Enrique avanza e continua a crescere pur con qualche evidente inciampo tecnico e psicologico. Dopo il 5-0 alla Slovacchia per la Roja è arrivato il 5-3 alla Croazia, squadra che ha chiuso l'ultimo Mondiale al secondo posto ma che senza Perisic (fuori per Covid) diventa ordinaria, nonostante la presenza di Luka Modric e il talento del trascurato Orsic, partito in panchina. La Spagna ha fatto 10 gol in due partite, ma ha mostrato grande fragilità psicologica visto che era sul 3-1 all’84’ e al 92’ ha incassato il 3-3 che ha portato ai supplementari. Tremenda la difesa di Dalic, col povero Gvardiol, promosso dall’Under 21, disastroso nel secondo e terzo gol della Spagna. E tremendo l’autogol del portiere basco Unai Simon, che la Uefa attribuisce a Pedri, che ha aperto la gara.

 

Nessun commento: