Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

lunedì 24 agosto 2020

Bayern campione d'Europa! Coman segna, Neuer para, Psg k.o. tra i rimpianti

Sesto trionfo per i bavaresi: a Lisbona finisce 1-0 con un gol dell'ex juventino al 59'. Mbappé, Neymar e Di Maria sprecano troppo, la squadra di Flick festeggia il Triple (ha vinto anche Bundesliga e Coppa di Germania)


La gioia di Coman dopo il gol dell'1-0. Epa

Dopo la sesta Europa League del Siviglia, la sesta Champions del Bayern: bavaresi campioni, 1-0 al Psg in finale, raggiunto il Liverpool nell'albo d'oro. Prosegue la maledizione dei parigini, affondati da un ragazzo cresciuto nel loro settore giovanile. Ma per il Bayern è il premio a un dominio assoluto: nessuno era mai riuscito a vincere tutte le partite di Champions, dalla prima del girone fino all'ultima. L'atto conclusivo di questa interminabile stagione calcistica, segnata dalla pandemia di coronavirus, incorona Hans-Dieter Flick, l'uomo che ha preso il timone dopo l'esonero di Kovac e ha ridato sicurezze a una squadra in crisi d'identità, come fece in passato Jupp Heynckes, l'ultimo prima di stasera a issare i bavaresi sul tetto d'Europa (2013). La finale, spettacolare solo a tratti, ha i capelli di Coman e i guanti di Neuer: sono loro, alla fine, a fare la differenza.

 

Nessun commento: