Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

martedì 2 luglio 2024

 

Gakpo fa quello che vuole con la Romania: gol e assist, l'Olanda vola ai quarti

Netto dominio della nazionale di Koeman: l'attaccante esterno del Liverpool segna nel primo tempo e manda in gol Malen, autore di una doppietta nel finale


Cody Gakpo ha strane abitudini: gira da anni con un ippopotamo di legno e dribbla come pochi. L’Olanda prende i dribbling e ringrazia: ha meritato di andare ai quarti – è più forte della Romania, e nemmeno di poco – ma il viaggio a Berlino è merito soprattutto del numero 11. Un passaggio del turno in due atti. Il primo: dopo 20 minuti controllati dalla Romania, Gakpo si è inventato un dribbling-più-tiro da sinistra che ha portato avanti l’Olanda e cambiato gli equilibri della partita. Cody, democratico, ha inciso anche nel secondo tempo. Prima ha segnato in fuorigioco – annullato via Var – poi ha saltato Dragusin e liberato Malen a porta sostanzialmente vuota: 2-0 Olanda e partita chiusa. Malen, ancora lui, in pieno recupero si è fatto tutto il campo in contropiede, ha saltato Razvan Marin e segnato il 3-0. 


Nessun commento: