APPUNTAMENTO PER GIOVEDI' 21 FEBBRAIO ALLE 17 NELLA SALA DELLA CULTURA PRESSO IL MUNICIPIO
Domani pomeriggio alla presenza del sindaco, delle altre autorità comunali e dell'assessore regionale alla sanità Alberto Tedesco si discuterà di un tema da tempo dibattuto: che fare del presidio ospedaliero di Grumo Appula?
Dopo i tagli dell'amministrazione Fitto che ha lasciato alla A.s.l. locale pochissimi e mal "forniti" reparti, ci saranno ulteriori tagli o si potrà puntare ad un rilancio dell'ospedale?
La parola ai politici ed a voi utenti di Fantagrumo; cosa ne pensate? Come vi comportereste nei panni delle autorità competenti? Dite la vostra.
mercoledì 20 febbraio 2008
OSPEDALE DI GRUMO: CHE NE SARA'?
Pubblicato da FrankyD alle ore 00:52
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
comunque il prof Valerio non lo ha cacciato certo Fitto... volgiamo poi parlare della gestione di Sforza e consorte o dei clientelismi circa le assunzioni?
in passato ho assistito a certe scenate da parte degli infermieri e ausiliari da indurre il vomito.
non serve avere reparti di ostetricia e ginecologia se non funzionano al meglio e con ospedali a 20 km.
le parole lasciano il tempo che trovano, grumo sembra un ospedale di frontiera e va bene così senza strumentalizzazioni di sorta, deve solo funzionare con ciò che ha allo stato attuale: l'ospice, la chirurgia generale di base, dialisi, pronto soccorso e 118, laboratorio analisi e strumenti diagnostici, tutto il resto è superfluo e si rischia di avere un ospedale mediocre come in passato.
tra l'altro i vecchi reparti erano fatiscenti.
in ultimo, ma vendola che parlava tanto di riaprire i vecchi reparti ( terlizzi in primis)cosa ha fatto?
Ieri sono stato al Comune e ho anche scattato qualche foto.
Presto vi scriverò un servizio.
L'ospedale di grumo è ormai inoperante, ed io come dipendente, mi vergogno veramente della situazione storica che si trova a vivere.
La chirurgia non ricoverà più ma svolge solo interventi di piccola chirurgia, questo vuol dire che per turno ci sono 3 medìci, 2 infermieri e 2 ausiliari che sorvegliano solo 3-4 pazienti se va bene|(calcolate che nelle festivita come pasqua ad esempio la chirurgia è vuota).Quando poi in medicina c'è lo stesso personale che controlla 20 e più degenti!Immagginate voi che spreco di risorse!
Vogliamo parlare del pronto soccorso?
Io mi chiedo come si fa a definire pronto soccorso un presidio che non ha una cardiologia una radiologia(funziona solo la mattina tranne i festivi) ed un laboratorio analisi(anch'esso non è sempre funzionante), Con reperibili che abitano anche a gravina o andria.
Meditate
Posta un commento