Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

venerdì 1 febbraio 2008

RESOCONTO TROFEO ZARA (a cura di Beppe Petruzzi)

4^ GIORNATA DEL TROFEO ZARA


TERMO IDRAULICA ANCONA - ASS.ITALIANA FINANZIERI - BARI - = 1 - 5


Da come si evince dal risultato la partita non ha avuto un percorso ottimale, anzi gia' prima dell'inizio dell'incontro c'era il dubbio che si giocasse in quanto i giocatori della T.I.A. non arrivavano al numero (7) di giocatori per poter affrontare l'incontro..ma in estremis son riusciti ad avere il minimo indispensabile per giocare la partita nonostante l'acciaccato Ancona...!!Andiamo alla cronaca:

Nei primi 10 minuti del p.t. gli avversari con 4 tiri in porta si portano subito in vantaggio di 3 goal, con delle azioni formidabili, sfruttando l'uno due tra l'attaccante, molto bravo, e i centrocampisti, riescono a segnare con facilità mettendo un'ipoteca sulla partita...
La reazione della T.I.A. non avviene, e con una formazione rimaneggiata all'osso non si riesce a fornire l'unico attaccante Moretti e senza gioco che oltre al risultato demoralizzante 3-0, c'è da evidenziare la bravura del difensore centrale avversario...(da premettere che la squadra era composta da molti giovani che con non erano finanzieri)...!Quasi allo scadere, avviene la reazione della T.I.A. con un calcio piazzato di Panzarino diretto in porta ma sfortunatamente il pallone colpisce il disturbatore sotto porta Petruzzi togliendo la gioia del goal allo stesso Panzarino che si rammarica dell'occasione persa di accorciare prima di andare in pausa!!Come avviene in tutte le partite "goal sbagliato, goal subito"..l'ass. finanzieri segna il 4° gol proprio allo scadere con un'impacciata difesa che non marca a dovere il n°9 avversario..e sono 4-0,fine p.t.!

Il s.t. inizia molto meglio del 1° anche grazie allo spostamento tattico tra Ancona, che va in difesa, e Panzarino che si porta a centrocampo..!
La T.I.A. hanno finalmente un gioco ma Moretti non riesce tranne alcune triangolazioni con Petruzzi, ad entrare pienamente in partita, e anche dalla stretta marcatura dell'ottimo difensore avversario..!!Gli avversari fanno melina, dato che il risultato è più che sicuro, e con la loro superficialità vengono colpiti a rete dall'ispirato Petruzzi (migliore in campo) che da un errore difensivo riesce a colpire una rasoiata dal centrocampo alla destra del portiere..!!Dopo quest'azione ci sono state altre azioni di Panzarino, Moretti e De Cosmo, ma senza risultato..l'ultima è stata l'ottimo e unico tiro in porta di Moretti da un calcio di punizione ma la risposta dell'estremo difensore è stata altrettanto ottima..!Quasi alla fine della partita, quando ormai non si riesce a stare più in piedi, l'ass. finanzieri segna il 5° goal e subito dopo la fine dell'incontro dando 3 punti in classifica all'ass. finanzieri e alla T.I.A. rimane l'amara consolazione di aver vinto le prime 2 partite con la speranza di uscire dal tunnel degli infortuni e squalificati (Cavaluzzi)...!!Un caloroso saluto alla redazione di Fantagrumo!!!Beppe!!!

Nessun commento: