Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

martedì 6 dicembre 2011

VOTI UFFICIALI POSTICIPO SERIE A 14^ GIORNATA: lazio-novara 3-0

La Lazio demolisce il Novara
Un super Rocchi ne fa due


Il gol del 2-0 di Tommaso Rocchi, 34 anni. Lapresse

ROMA, 5 dicembre 2011
Nel posticipo finisce 3-0 senza molta storia. Palo di Cisse e clamoroso errore di Klose. Lazio quarta a 25 punti, Novara terzultimo a 10

Lazio tritasassi, Novara quasi inesistente. Impossibile per gli uomini di Tesser reggere l'urto contro una squadra grintosa e di qualità nettamente superiore, trascinata dagli esterni e da un Tommaso Rocchi che con una doppietta è il protagonista anche sul tabellino al termine di una gara giocata di gran carriera. Non c'è stato scampo per i piemontesi, travolti 3-0. Ma poteva essere ben peggiore il passivo, se Klose non avesse calciato fuori a porta vuota e se Cisse non avesse colpito il palo. Reja mette il timbro sul momentaccio di Cisse e gli preferisce, come contro la Juventus, l'attaccante veneziano. Una scelta rivelatasi felicissima. Biava è completamente recuperato e quindi è lui il centrale di difesa della Lazio accanto a Stankevicius. Prima del via Cisse è corso sotto la curva Nord raccogliendo un applauso, e gli abbracci, di incoragiamento dei tifosi. Un gesto che ha chiuso così la polemica nata su Twitter dopo lo 0-0 in Europa League e le critiche sul francese in crisi di gol da oltre due mesi. Se la Lazio resta in piena emergenza a centrocampo, con Gonzalez e Lulic impossibilitati a riposare per riprendere fiato, il Novara è costretto a rivoluzionare la formazione per i tanti infortunati, con Pinardi e Morimoto ancora fuosi uso. Tesser schiera in attacco Granoche accanto a Rubino, lasciando in panchina Pesce e affidandosi dunque a una squadra più offensiva. Servono punti: i piemotesi erano entrati così in campo con l'intenzione di provare ad approfittare alle difficoltà della Lazio, a secco da tre partite e mai veramente brillanti all'Olimpico finora in questa stagione. Nulla da fare.
(da gazzetta.it)

LAZIO
MARCHETTI 6,0
BIAVA 7,0+2,5
KONKO 6,0
RADU 6,0
STANKEVICIUS 6,5
LULIC 7,0
SCALONI -
CANA 6,0
HERNANES 6,5+1,0
LEDESMA C. 6,5+1,0
GONZALEZ 6,5+1,0
CISSE -
KLOSE 6,0
ROCCHI 7,5+6,0

NOVARA
UJKANI 4,5-3,0
GARCIA 5,5
LUDI 5,0-0,5
MORGANELLA 5,0
CENTURIONI 5,0
GIORGI 6,0
MAZZARANI 5,0
PESCE 5,0
PORCARI 5,5-0,5
RIGONI M. 6,0
RADOVANOVIC 5,0
GRANOCHE 4,0
JEDA 5,0
RUBINO 4,0

Nessun commento: