Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

domenica 26 maggio 2013

Giro d'Italia, tappa 20: leggendario Nibali sulle Tre Cime. Uran ora è secondo

La maglia rosa parte a tre km dall'arrivo e resta da solo. "Giornata emozionante" Lotta per il podio: Uran guadagna su Evans e Scarponi

Vincenzo Nibali incitato dai tifosi. Bettini
Vincenzo Nibali incitato dai tifosi. Bettini
Vincenzo Nibali aveva promesso grande spettacolo sulle Tre Cime di Lavaredo. E lo Squalo non ha tradito le attese, vincendo una tappa epica, commovente. Coi corridori, ormai ridotti a scheletri, che avevano neve anche sulle sopracciglia. E che non riuscivano neppure a parlare. Il maltempo non ha lasciato in pace i corridori nemmeno oggi, nonostante la cancellazione di Giau, Costalunga e San Pellegrino. Una vera bufera ha investito i corridori sulla salita finale, dopo una partenza asciutta e la pioggia. E Vincenzo Nibali a 3 km dalla fine ha deciso che la sua vittoria al Giro 2013 doveva essere arricchita da un'altra impresa. Una progressione secca la sua, che gli ha tolto di ruota tutti i rivali. Dopo il lavoro di tre gregari eccellenti in salita: Aru, Kangert e Agnoli. Alle sue spalle all'arrivo tre colombiani: Duarte, Rigoberto Uran, che fa un passo decisivo verso il secondo posto, e un eccezionale Carlos Betancur, più forte dei guai meccanici e maglia bianca. Il corridore dell'Ag2r ha anche dovuto fare i conti col rivale per la maglia bianca Rafal Majka, che lo ha attaccato insieme alla sua Saxo-Bank proprio nel momento della difficoltà. Non il massimo del fiar-play, come ha rimarcato Betancur. 
(da gazzetta.it)

Nessun commento: