Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

giovedì 25 giugno 2015

Europeo Under 21, Inghilterra-Italia 1-3, ma il biscotto condanna gli Azzurrini

I ragazzi di Di Biagio battono 3-1 l'Inghilterra, con i gol di Belotti e Benassi (doppietta), ma l'1-1 tra Portogallo e Svezia li elimina dalla competizione e dalle prossime Olimpiadi


Luigi Di Biagio, 44 anni, allenatore dell'Italia Under 21 dal luglio 2013. Epa

Danimarca-Svezia sarà la seconda semifinale dell’Europeo Under 21. Se vi ricorda qualcosa successo nel 2004, non siete gli unici. L’Italia Under 21 ha battuto 3-1 l’Inghilterra nella terza partita del girone B di Euro 2015. Come all’Europeo 2004, però, paga un pareggio gusto biscotto della Svezia. Allora fu Svezia-Danimarca 2-2, oggi Portogallo-Svezia 1-1, un risultato che qualifica entrambe. Portogallo-Germania sarà anche una bella partita, ma questo oggi interessa a nessuno. La fine della squadra di Di Biagio infatti è la più triste possibile. L’Italia ha giocato molto male per un’ora contro la Svezia ma da lì in poi è stata quasi perfetta. Addirittura brillante per 60 minuti contro il Portogallo, molto attenta e aggressiva contro l’Inghilterra. Di Biagio paga carissimo il doppio errore di Sturaro all’esordio – salto a vuoto sul corner che ha portato al gol di Guidetti, espulsione per manata a Ishak – e la sfortuna degli incroci. Se il Portogallo non avesse battuto gli inglesi all’esordio, ad esempio, sarebbe stato tutto diverso. La consolazione c’è, oggi conta zero ma l’Under ha dato un segnale. Dopo due Mondiali negativi per risultati e indicazioni, il calcio italiano per una volta fa le valigie a testa alta. L’Under non è stata scintillante ma ha giocato due partite con grande carattere. Berardi ha giocato vicino al livello dei migliori giocatori dell’Europeo e qualche altro giocatore – Benassi su tutti – ha sorpreso in positivo. 
(da gazzetta.it)

Nessun commento: