Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

domenica 16 ottobre 2016

MotoGP, Rossi e Lorenzo k.o., Marquez vince e festeggia ed è iridato

Lo spagnolo della Honda trionfa a Motegi davanti a Dovizioso e Vinales e festeggia il suo terzo titolo nella top class grazie alle concomitanti cadute dei suoi rivali



Buona la prima. Marquez sfrutta subito il match point iridato e conquista il titolo mondiale 2016, il terzo in MotoGP, ringraziando l'harakiri della Yamaha. Il primo epilogo arriva a 17 giri dalla fine, con la scivolata di Valentino Rossi alla curva 10; il suggello a 5 tornate dalla conclusione, con la caduta, con modalità analoghe, di Lorenzo, che con un podio avrebbe rimandato la festa iridata di Marquez all'Australia. Il duplice k.o. Yamaha condegna su un piatto d'argento la corona iridata a Marc Marquez, che vince in passerella la gara con 3"di vantaggio su Dovizioso, buon secondo a precedere Vinales, terzo. Marc chiude così una stagione da monopolizzatore.
(da gazzetta.it)

Nessun commento: