Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

lunedì 28 novembre 2022

BRASILE-SVIZZERA 1-0

Una perla di Casemiro stende la Svizzera: il Brasile è agli ottavi

Casemiro, centrocampista del Brasile, esulta dopo il gol dell'1-0. Epa

Nel primo tempo la Seleçao non esalta. Dopo una rete annullata a Vinicius dal Var, nel finale decide il centrocampista dello United. Zero tiri nello specchio per gli elvetici. Alex Sandro esce all’86’ per fastidio a un adduttore

Dopo la Francia la seconda qualificata agli ottavi è il Brasile che, grazie a una rete nel finale di Casemiro, ha sconfitto la Svizzera. La prova della Seleçao non è stata spettacolare, ma per la seconda gara di fila ha conquistato i tre punti senza subire gol. Particolare quest'ultimo di non poco conto in un torneo come il Mondiale dove l'affidabilità del pacchetto arretrato fa la differenza (zero tiri nello specchio concessi oggi). A maggior ragione se, come nel caso di Tite, là davanti hai l'imbarazzo della scelta pur non potendo disporre dell'infortunato Neymar. Il sogno di tornare ad alzare la Coppa del Mondo a vent'anni dall'ultima volta, dunque, è più che mai vivo, anche se prima di sognare in grande è necessario conquistare venerdì il primo posto nel girone contro il Camerun. Preoccupazione per il bianconero Alex Sandro, che ha lasciato il campo all’86’ per un fastidio all’adduttore. Neymar è invece rimasto in hotel perché leggermente febbricitante e con sintomi influenzali.

 

Nessun commento: