Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

venerdì 28 dicembre 2007

I GLADIATORI-RESET 17-27


Partita con risultato clamoroso. Non si vedono spesso sconfitte con 10 gol di scarto.
Sicuramente le squadre erano alquanto squilibrate, anche se nella prima mezz’ora non si era notata tanto questa differenza tecnica.
“I Gladiatori” vanno subito in vantaggio per 1-0 con gol di FrancescoB.
C’è subito la reazione dei “Reset” che con i 2 attaccanti in giornata di grazia (MimmoZ e Vito) ribaltano subito il risultato sull’1-4.
FrancescoB. accorcia ancora una volta le distanze sul 2-4, ma i “Reset” prendono subito il largo e riescono sempre a tenere distanti gli avversari di 3 gol di scarto.
FrancescoB in grande giornata fa poker (suoi i primi 4 gol) e si rifanno sotto sul 4-6.
La partita rimane equilibrata fino al 30’, quando le 2 squadre sono pari sull’8-8.
E’ l’ultimo pareggio della partita, perché da allora in poi i “Reset” prendono il largo e diventano irraggiungibili arrivando fino al 12-22 e mantenendo i 10 gol di scarto praticamente fino alla conclusione della gara.
Al 90’ (alle 20:00) Donato ha uno scontro (ginocchio contro ginocchio) con Pasquale e ha la peggio.
Visto il risultato di 17-27 e visto che Donato riusciva a mantenersi in piedi solo appoggiato al palo, decidiamo di comune accordo di sospendere la partita e di non usufruire dei 15’ di recupero, che c’erano tutti, visti i numerosi infortuni durante la partita (vedi AntonioB che tra strappi e pallonate in faccia più volte ha avuto problemi).
Risultato esagerato, ma direi giusto per ciò che si è visto soprattutto nell’ultima ora.
Vediamo ora i voti dei singoli:

MIMMO S. E DONATO 5,5: giusto dare lo stesso voto e le stesse motivazioni. Non entrano quasi mai in partita, e praticamente non gli riesce quasi niente, un po’ per colpa del pallone, e un po’ perché appesantiti dai panettoni natalizi. RIVEDIBILI.

GAETANO 6+: in difesa fa molti buoni interventi, e spesso si fa vedere in attacco con buone proposizioni. Ogni tanto fa qualche errore qua e là, ma sicuramente non è colpa sua una sconfitta così sproporzionata. INCORAGGIANTE.

ANTONIO S. 6: Sia in difesa che in attacco fa il suo compitino, senza però eccedere. Quando una cosa non è di sua competenza, la lascia, e quando qualcuno gli fa un passaggio più lungo o più corto, non si sforza mai di provarci… POCO GRINTOSO

FRANCESCO B. 7+: il migliore dei suoi. In attacco segna quasi in tutte le occasioni che gli si vengono a proporre, ma si vede poco in difesa. Stranamente in porta non fa i suoi soliti miracoli di cui ci ha abituati, però fa molte parate, come sempre. RINATO.

MIMMO Z. 7,5: il migliore in campo. Era immarcabile, velocissimo, preciso nei dribbling e nelle conclusioni, e spesso cercava degli scambi con i suoi compagni si squadra. SPEEDY GONZALES.

VITO 7+: come MimmoZ si muove tantissimo in attacco e anche grazie a lui che il risultato è così titanico. A un certo punto segnava da qualsiasi posizione, anche dallo spogliatoio, colpa anche de
“I Gladiatori” alquanto demoralizzati. PRODIGO.

PASQUALE 6,5: la sua solita partita di quantità e di grinta. Non segna tantissimi gol come nelle altre partite, anche perché si vede poco in attacco. In difesa fa quasi sempre il suo dovere. GENEROSO.

ANTONIO B. 6: stranamente davanti alla porta non ha la freddezza e la lucidità necessaria per battere il portiere, un po’ statico, un po’ fuori partita. Si fanno sentire anche per lui i panettoni. PUO’DARE DI PIU’.

MASSIMO 7+: in difesa è quasi insuperabile, spesso si spinge anche in attacco per aiutare i suoi compagni di squadra, segna un bel gol, e ci va vicino in altre occasioni. BELLA SORPRESA.

1 commento:

FrankyD ha detto...

Il panettone ha fato sentire i suoi effetti,ma anche le paste di mandorle,le cioccolate, la carne arrosto,ecc. ecc.!!
Mokk a voi, non posso lasciarvi per niente da soli!!