Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

lunedì 9 maggio 2011

DRAMMA AL GIRO D'ITALIA: MUORE IL BELGA WEYLANDT

Ciclismo, tragedia al Giro d'Italia
Il belga Weylandt cade e muore




Lo spagnolo Angel Vicioso ha vinto al termine di una volata ristretta la terza tappa del 94/o Giro d'Italia di ciclismo, da Reggio Emilia a Rapallo di 173 km. Una giornata, tuttavia, resa drammatica dalla caduta del belga Wouter Weylandt.

Il corridore della Leopard nel finale della frazione con arrivo a Rapallo. è caduto nella discesa del Bacco, a poco più di 20 km dall'arrivo, ed è rimasto svenuto a terra. Stando alle immagini trasmesse dalla Rai ed al racconto dei telecronisti, al corridore è stato praticato un massaggio cardiaco e poco dopo è stato trasmesso un messaggio pubblico per un intervento veloce di un elicottero di soccorso. Subito dopo Weylandt è stato intubato, ma non è stato possibile trasportarlo con l'elicottero in ospedale e il suo cuore ha cessato di battere dopo qualche minuto nonostante i ripetuti tentativi di rianimarlo.

La direzione del Giro d'Italia ha comunicato di aver deciso di annullare il cerimoniale dopo l'arrivo, non ci sarà nessuna musica, almeno fin quando non arriveranno notizie più precise sulle condizioni del corridore.

(da unionesarda.it)

Nessun commento: