Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

venerdì 25 ottobre 2013

Inter, Thohir: "Il mio preferito? Ventola. E mio figlio tifa Juve"

Milano, 24 ottobre 2013

Il nuovo proprietario nerazzurro sorprende con la scelta del suo idolo nerazzurro. La replica dell'attaccante: "Che emozione. gli farò gli auguri in indonesiano". Il magnate asiatico sarà in Italia a metà novembre, stima Mazzarri e vorrebbe più italiani in campo.

Erick Thohir è nato il 30 maggio 1970. Ansa
Erick Thohir è nato il 30 maggio 1970. Ansa
Erick Thohir sarà in Italia a metà novembre: allora, dopo aver chiuso definitivamente l'acquisto dell'Inter, si farà conoscere dai tifosi con un'intervista. A spiegarlo è lui stesso, raggiunto a Giacarta da un'inviata di Sportmediaset. Thohir, che veste una camicia azzurra con pantaloni neri, indirizza un breve videomessaggio ai tifosi "Ciao tifosi dell'Inter, see you soon". Poi racconta un po' di sé in una chiaccherata informale. L'intenzione è quella di "tenere un profilo basso" per il grande rispetto che nutre per Massimo Moratti.
 
ventola nel cuore — Thohir, di cui Maradona aveva detto "non riconosce un pallone da calcio da uno da football", racconta invece (attraverso le parole della giornalista) di essersi innamorato del calcio da piccolo, quando in Indonesia trasmettevano i Mondiali e lui si infatuò dell'Olanda. Oggi invece le sue notti sono occupate nel guardare le partite dell'Inter: fa il tifo, ma a bassa voce per non svegliare i bambini. Uno di loro è tifoso della Juventus e attacca adesivi bianconeri alle auto di famiglia. La sorpresa arriva quando gli viene chiesto di indicare il suo giocatore preferito della storia interista, e lui indica Nicola Ventola. Scelta parzialmente spiegabile con la nazionalità indonesiana della madre della compagna dell'ex giocatore, Kartika Luyet. "Mi ha riempito d'orgoglio - ha spiegato in serata Ventola - Quando mi sono svegliato ho visto che mi erano arrivati più di 100 messaggi e mi sono chiesto: ma che ho combinato? Mi sono emozionato. Ora cercherò la sua mail per scrivergli magari in indonesiano gli auguri".
 
quattro volte in italia — Dei giocatori attuali Thohir non vuole parlare per rispetto, ammira il gioco di Walter Mazzarri, vorrebbe una squadra con più calciatori italiani in campo e assicura che sarà nel nostro Paese almeno quattro volte l'anno.Per il business servono valori e amore, ma anche un pubblico. Che a suo parere può essere molto ampio, perché in molti in Usa e Indonesia sono pronti a diventare tifosi di quella che sarà la sua Inter.
Gasport

Nessun commento: