Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

lunedì 21 luglio 2014

Germania, trionfa Rosberg. Hamilton rimonta ma è 3° dietro a Bottas

A Hockenheim emozionante gara con Nico che domina davanti alla Williams del finlandese che riesce a contenere il ritorno di Lewis, partito 20°. Quarto Vettel con la Red Bull, poi la Ferrari di Alonso, autore di un gran duello con Ricciardo

Nico Rosberg, leader del Mondiale 2014. Reuters

Il cerchio magico si chiude. Come il suo anello al dito. La settimana perfetta di Nico Rosberg si conclude con la ciliegina sulla torta: vittoria a Hockenheim dopo il titolo della Germania in Brasile, il prolungamento del suo contratto con la Mercedes e il matrimonio. Il tedesco vince un bel GP di Germania davanti a Bottas, ottimo 2° con la Williams, e allunga pure in classifica su Hamilton, 3°, ora a 14 punti da lui. L’inglese regala spettacolo, rimonta dal 20° posto in griglia – da cineteca il sorpasso a ruote fumanti, a tre, al tornantino, su Ricciardo e Raikkonen, cui porta via anche un pezzo di macchina, è un po’ frenetico, ma con la sua gara conferma la supremazia della Mercedes. L’apoteosi tedesca è suggellata dal trionfo della casa di Stoccarda, che dopo 60 anni (Fangio nel ’54 al Nurburgring) torna a vincere in casa e vede pure la Williams motorizzata Mercedes scavalcare la Ferrari al terzo posto nei costruttori. 
(da gazzetta.it)

Nessun commento: