Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

venerdì 24 febbraio 2017

Leicester, Ranieri esonerato: Re Claudio paga la crisi

La proprietà ha sollevato dall'incarico il tecnico che nella scorsa stagione ha condotto le Foxes al titolo in Premier: "Scelta sofferta e dolorosa, la più dura della storia del club"




La favola del Leicester è già finita. Questa sera, la dirigenza delle Foxes ha deciso a sorpresa l'esonero di Claudio Ranieri, il tecnico protagonista della fantastica cavalcata della scorsa stagione in cui ha condotto una squadra di provincia alla vittoria della Premier per la prima volta nella sua storia. Tutto ciò non è bastato a salvare quello che fino a pochi mesi fa era soprannominato in Inghilterra come "Re Claudio": il tecnico italiano paga per tutti i risultati negativi degli ultimi mesi in Premier, dove la squadra è stata risucchiata nella lotta per non retrocedere in Championship, e l'eliminazione dalla FA Cup. Appena ieri, il Leicester era uscito a testa altissima dalla sfida di andata degli ottavi di Champions, sconfitto 2-1 in casa del Siviglia. Appena il 7 febbraio scorso, nel pieno di una situazione diventata pesantissima e con un'aria divenuta ormai irrespirabile nello spogliatoio (dove si era creata una fronda di giocatori che hanno spinto per il licenziamento del tecnico), la proprietà del Leicester aveva deciso di blindare la posizione di Ranieri fino al punto di pubblicare un comunicato nel quale forniva "appoggio incondizionato" al tecnico. Quindici giorni dopo, è arrivato l'esonero. Escono di scena anche i collaboratori del tecnico romano, Paolo Benetti e Andrea Azzalin, licenziati.
(da gazzetta.it)

Nessun commento: