Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

sabato 24 marzo 2018

Italia-Argentina 0-2: gol di Banega e Lanzini

Dopo 45' di nulla, l'Italia gioca bene e si divora il vantaggio con Insigne. Ma nel finale arrivano i gol di Banega e Lanzini


La rete di Banega. Getty

I cuori infranti non vogliono sentire ragioni. Non bastano 30’ di rassicurazioni condite da qualche carezza. Non bastano vaghe promesse per il futuro. Non basta certo un inizio di ripresa, tanto più se poi l’Argentina ti batte 2-0. Riconquistarli è un processo lungo, bisogna insistere e non fare mai errori (vero Insigne?). I cuori azzurri delusi 130 giorni fa non sono ancora pronti all’abbraccio, dopo stasera rischiano persino di essere un po’ più depressi. L’Italia ci prova, ma non tocca le corde giuste. Per un tempo è troppo impacciata, paurosa, preoccupata, poi si distende, si fa più convincente, intraprendente. E viene gelata. Prima del gol di Banega (che a sua volta ha spezzato cuori a Milano) l’occasione migliore l’abbiamo noi, con Insigne solo davanti a Caballero (palla clamorosamente fuori). Il “diversamente ragazzino” Buffon, ringraziato nel primo tempo, si arrende anche a Lanzini. Non basta nemmeno lui, che pure risponde a critiche e polemiche con quattro parate decisive (due difficili davvero).
(da gazzetta.it)

Nessun commento: