Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

giovedì 8 marzo 2018

Juventus, Allegri: "Vittoria meritata. Cambi decisivi? Faccio danni e poi..."

Il tecnico, decisivo con i cambi nella ripresa, si gode la qualificazione. "Sono orgoglioso del lavoro che stanno facendo i ragazzi. Ora recuperiamo e testa alle prossime gare"

Massimiliano Allegri, 50 anni. Afp

È un Massimiliano Allegri raggiante quello che si presenta ai microfoni di Mediaset Premium con la qualificazione ai quarti di finale di Champions in tasca. Serviva l'impresa e impresa è stata, con quei cambi alla fine di un primo tempo soffertissimo che hanno dato alla Juve un nuovo volto e alla partita il risultato che serviva.
vittoria meritata — "Complimenti a tutti. Vincere a Wembley non era semplice, anche per come si era messa la partita. Ma la squadra è stata paziente, ha aspettato il momento buono e poi in dieci minuti ha ribaltato la gara. Credo che anche vedendo l’andata sia un qualificazione meritata. I ragazzi e la società stanno facendo un gran lavoro da anni. Sono davvero orgoglioso di allenarli". Certo, col Tottenham non era semplice. "Nel primo tempo - prosegue il tecnico - abbiamo sofferto soprattutto per alcune palle perse ingenuamente sulle quali loro sono sempre micidiali. E non è un caso che ci abbiano puniti proprio così. Comunque abbiamo fatto una bella impresa, abbiamo meritato di passare il turno". 
cambi decisivi — La chiave del match al quarto d'ora della ripresa con gli innesti di Asamoah e Lichtsteiner. "Ho cambiato perché avevamo bisogno di giocatori diversi e a sinistra ho alzato Alex Sandro con Asamoah dietro, che è un giocatore straordinario e sottovalutato per quello che ha fatto in carriera. Anche Lichtsteiner è stato bravo, ha fatto l’assist insieme a Khedira e la squadra ha avuto più ampiezza". E poi scherza sull'importanza dei cambi: "All’andata sono stato criticato, ora elogiato per i cambi? Le partite le vincono i giocatori che stanno facendo un’annata straordinaria e sono fiero di allenarli. Io faccio dei danni e ogni tanto cerco di rimediare". La chiusura sul futuro e sui giocatori recuperati: "Higuain era fermo da un po’, Dybala è rientrato sabato, ora dobbiamo recuperare gli altri perché le prossime tre gare varranno molto per il campionato".
 Gasport

Nessun commento: