Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

lunedì 9 settembre 2019

Delirio Ferrari a Monza: trionfa un fenomenale Leclerc davanti a Bottas e Hamilton

Impresa del monegasco che resiste alla pressione delle due Mercedes, prima Lewis poi il finlandese, e regala al Cavallino un successo che sulla pista di casa mancava dal 2010


Lassù, sul podio di Monza, sopra la marea rossa, c’è un ragazzo di 21 anni che in poco più di sei mesi si è preso tutto: la Scuderia, l’amore del popolo della Ferrari. E probabilmente il futuro. Charles Leclerc ha vinto ancora. E questa volta può urlare tutta la sua gioia, fino a sgolarsi, in team radio. E’ un trionfo, un’incoronazione, perché ha dato alla Ferrari quella vittoria che in casa mancava da 9 anni, da Alonso 2010. "Mamma mia, mamma mia. Grazie di tutto. Siete i migliori", ha urlato Charles in radio.

"Oggi sei perdonato", ha ribattuto Mattia Binotto, con riferimento alla strategie che il monegasco aveva disatteso sabato. A scapito di Sebastian Vettel che a causa di un errore ha chiuso 13°. E quindi oltre alla vittoria, Charles ha anche ottenuto il sorpasso sul compagno in classifica. Impossibile non vederci molto di simbolico.
(da gazzetta.it)

Nessun commento: