Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

martedì 10 settembre 2013

Under 21, Italia-Cipro 2-0. Decidono Fedato e Improta nella ripresa

L'esultanza azzurra dopo il raddoppio di Improta. Activa Foto

Gli azzurrini conquistano 3 punti e riscattano il ko subito contro il Belgio in una gara valida per la qualificazione agli Europei del 2015

Un pentito ex punito dal codice etico e uno dei pochi giocatori di A della banda Di Biagio che non ha ancora trovato il suo spazio rimettono l'Under in corsa per l'Europeo. Fedato e Improta, due talenti dei quali l'Under avrà presto bisogno a tempo pieno. Abbiamo vinto contro Cipro, ok. Contro una squadra che non ci ha mai battuto nei 4 incontri precedenti, va bene. Ma questa è una vittoria preziosa, per il morale e per la serenità che darà nel prossimo futuro, per costruire un'identità forte. Perché c'è ancora da lavorare, questo è fuor di dubbio. L'Under ha dovuto aspettare 70 minuti per bucare il portiere cipriota. Un po' troppo. In compenso abbiamo rischiato poco o niente. La strada comincia a raddrizzarsi.
a noi il pallino — E poi Cipro non è così male, Ha perso di misura in Belgio e rischiato di pareggiare in Serbia. Ma era al completo. Qui aveva sei giocatori fuori uso, tra squalifiche e infortuni, Una squadra rivoluzionata e con giocatori fuori ruolo per necessità. Come il centrocampista Djambas, schierato all'occorrenza in mezzo alla difesa. Con ottimi risultati peraltro. L'Italia prende subito in mano il gioco, che è per forza di cose lento. Ci saranno 35 gradi e i 200 coraggiosi spettatori presenti sono rigorosamente all'ombra. Crisetig e Baselli fanno girare la banda Di Biagio, Fossati prova qualche incursione ma è sempre Battocchio, messo dal c.t. a destra del centrocampo per far spazio a Longo dietro a Belotti, il più incisivo L'italo argentino del Watford all'alba del primo round fa partire un diagonale pericoloso ma Mytidis ci arriva. Poi Battocchio, che sarà poco più di un metro e sessanta, dopo aver segnato di testa al Belgio ci ci riprova ma la sua zuccata sfiora la traversa. 
(da gazzetta.it) 

Nessun commento: