Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

giovedì 11 dicembre 2014

Champions, le qualificate agli ottavi: la Germania fa en-plein con 4 squadre

La Bundesliga vanta il maggior numero di club nella fase a eliminazione diretta: tre club a testa per Inghilterra e Spagna. Sulla strada verso la finale tre allenatori italiani: Allegri, Ancelotti e Di Matteo. Roma in seconda fascia in Europa League


Quattro squadre tedesche, tre allenatori italiani, due club francesi e... la Juve. Il quadro degli ottavi di Champions esalta sicuramente la Bundesliga, decisamente meno la serie A, che tra le Top 16 vanta solo il suo pezzo forte, la capolista del campionato (e tre volte campione in carica).
poker — La Germania, dunque, fa en-plein e resta l'unico paese con ben quattro squadre nell'Europa che conta: Bayern, Borussia Dortmund (che pure neviga nelle zone basse della Bundes...), Bayer Leverkusen e Schalke, ultimo a unirsi alla compagnia grazie al successo sul Maribor. Lo allena Roberto Di Matteo che così, con Ancelotti e ovviamente Allegri (l'unico dei tre a non aver ancora trionfato nella competizione) proverà a tenere alta la bandiera tricolore almeno in panchina.
 
Il Dortmund festeggia la qualificazione agli ottavi. Ap

le altre — Mancano l'en-plein Spagna e Inghilterra: la prima perde l'Athletic Bilbao ma ha in Real, Barça e Atletico tre candidate alla finale (che intanto hanno tutte vinto i rispettivi gironi), la seconda sarà orfana del Liverpool e spera più nel Chelsea che in Arsenal e Manchester City. Segue a ruota la Francia: ai gironi ha mandato solo Monaco e Psg ed entrambe hanno raggiunto l'obiettivo, ma Ibra, dopo il k.o. di Barcellona, ha chiuso al secondo posto e rischia di affrontare una corazzata agli ottavi. Chiudono il quadro Porto, Basilea e Shakhtar in rappresentanza di Portogallo, Svizzera e Ucraina.
 
il quadroPrime classificate (teste di serie agli ottavi di Champions): Atletico Madrid (Spa), Real Madrid (Spa), Monaco (Fra), Borussia Dortmund (Ger), Bayern (Ger), Barcellona (Spa), Chelsea (Ing), Porto (Por).

Seconde classificate: JUVENTUS (Ita), Basilea (Svi), Bayer Leverkusen (Ger), Arsenal (Ing), Manchester City (Ing), Psg (Fra), Schalke (Ger), Shakhtar (Ucr).

Terze classificate (retrocesse in Europa League): Olympiacos (Gre), Zenit (Rus), Athletic Bilbao (Spa), Sporting Lisbona (Por) (teste di serie ai sedicesimi); Liverpool (Ing), Anderlecht (Bel), ROMA (Ita) e Ajax (Ola).
 
(da gazzetta.it)

Nessun commento: