Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

mercoledì 18 febbraio 2015

Shakhtar-Bayern 0-0: espulso Xabi Alonso nella ripresa

Finisce senza reti a Leopoli l'andata degli ottavi: pochissime occasioni da una parte e dall'altra. Squadra di Guardiola in dieci dal 19' della ripresa per l'espulsione di Xabi Alonso, ma gli ucraini non ne approfittano. Si deciderà tutto l'11 marzo in Germania


Ribery stretto nella morsa di Srna e Douglas Costa. Reuters

Evviva la Champions, se riesce a portare la gioia del calcio nel cuore di un paese in ansia come l'Ucraina. Il Bayern si blocca sullo 0-0 a Leopoli e la missione dello Shakhtar può dirsi per ora compiuta. Lucescu aveva toccato un po' tutti i tasti alla vigilia. Quello del vittimismo - per gli ucraini era la prima partita del 2015, da dieci settimane solo amichevoli in Brasile e in Spagna - e quello dell'orgoglio, invocando la rivincita della semifinale mondiale tra i brasiliani di Donetsk (ben sei nell'undici iniziale) e i tedeschi di Guardiola (cinque fra i titolari). La strategia è andata a segno: lo Shakhtar ha imbrigliato senza soffrire una squadra che solo tre giorni fa rifilava otto reti all'Amburgo e ha imposto uno 0-0 che suona strano nel percorso europeo dei bavaresi, sempre a segno nelle ultime sei uscite. Un piccolo appunto agli ucraini: forse è mancato un po' di coraggio in attacco, soprattutto dopo l'espulsione di Xabi Alonso. Ma aver fermato i "favoritissimi" senza praticamente concedere un tiro in porta è già un'impresa. Sentenza rinviata a marzo, quando anche Guardiola dovrà inventarsi qualcosa in più per scardinare la difesa di Lucescu.
(da gazzetta.it)

Nessun commento: