Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

venerdì 18 marzo 2016

Europa, Italia fuori dalle coppe: niente quarti, non accadeva dal 2001

La Serie A non avrà nessuna rappresentante nelle due competizioni continentali. Il flo pesa sul ranking: la quarta squadra in Champions diventa impossibile nel 2017-18 e le cose si complicano anche per le stagioni successive


L'ultimo addio fa troppo male: l'Italia del calcio saluta l'Europa prima ancora che arrivi la primavera e lo fa con l'eliminazione più sorprendente, quella della Lazio contro lo Sparta Praga, che arriva nel peggiore dei modi, con una clamorosa batosta all'Olimpico. Quasi a voler mettere il dito nella piaga in una stagione maledetta per i biancocelesti (già fuori ai preliminari di Champions quest'estate e balbettanti in campionato) e in un momento tutt'altro che esaltante della Serie A. Il calcio italiano non avrà rappresentanti ai quarti di finale delle due coppe continentali: era dal 2000-2001 che non accadeva, quando Parma e Inter non superarono gli ottavi dell'allora Coppa Uefa e Milan e Lazio si fermarono alla seconda fase a gironi prevista dalla vecchia formula della Champions.
(da gazzetta.it)

Nessun commento: